Sci Alpino – Gigante Fis: Giulia Currado Vietti è sesta tra le aspiranti a Courmayeur

0
677

Nel primo Gigante FIS femminile disputato ieri, lunedì 20 gennaio, sulla pista Aretu di Courmayeur ha vinto la miglior punteggiata nell’ordine di partenza, la croata Leona Popovic (SK Rijeka) ha concluso la prima manche in testa, ex aequo con la meranese Elisa Platino (Carabinieri).

Nella seconda metà di gara l’italiana non ha concluso la prova e Leona Popovic ha vinto con il tempo totale di 2’,00”,97/100, precedendo per 19/100 la bergamasca Ilaria Ghisalberti (Fiamme Gialle). Terza ad 1”,22/100 la giavenese della squadra nazionale C Veronika Calati, da quest’anno in forza alle Fiamme Oro di Moena.

Al quindicesimo posto la genovese Martina Piaggio del Mondolè Ski Team, al ventottesimo la carabiniera bardonecchiese Sara Allemand, al ventinovesimo assoluto e al sesto tra le Aspiranti l’albese Giulia Currado Vietti dello Sci Club Val Vermenagna, al trentesimo Chiara Teroni del Mondolè Ski Team.

Oltre la quarantesima posizione le altre atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali. Oggi, martedì 21 gennaio, a Courmayeur lo Sci Club Crammont Mont Blanc organizza un secondo Gigante FIS, questa volta valido per la classifica del Grand Prix Italia.

c.s.