Ginnastica Ritmica: ottimo esordio per l’Asd Team Cuneo a Vezza d’Alba

0
862

Sabato 18 si è svolta la prima prova del campionato individuale Silver Allieve di ginnastica ritmica a Vezza d’Alba. Prima trasferta per la società Asd Team Cuneo che ha partecipato con cinque giovani ginnaste, tutte alla loro prima esperienza di gara.

Per la categoria Allieve 1 (classe 2011) ha aperto la giornata di gara Polito Beatrice eseguendo un convincente esercizio al corpo libero: non da meno è stato il suo esercizio alla palla, nonostante una piccola perdita dovuta alla forte emozione.

Nella stessa categoria, ha gareggiato anche la gemella Polito Viola, la quale ha eseguito con determinazione l’esercizio al corpo libero seguito dalla prova alla palla. Dopo di lei, a scendere in pedana è stata la compagna Catti Marianna, eseguendo un’elegante esercizio al corpo libero seguito dall’attrezzo palla.

A terminare la gara, per la categoria Allieve 2 (classe 2010), sono scese in pedana Gadaleta Syria e Perotti Beatrice. Syria ha convinto la giuria con entrambi gli esercizi, corpo libero e palla, eseguendoli in maniera grintosa, mentre Beatrice ha eseguito il corpo libero in maniera frizzante e pulito come anche l’attrezzo palla.

Tante emozioni e grande entusiasmo, nonostante l’agitazione dettata dalla prima esperienza di gara che non ha compromesso la classifica finale. Le insegnanti Alice Gollé, Giulia Milano, Marzia Russo e Julianna Berro sono molto soddisfatte ed orgogliose della prestazione e crescita tecnica delle loro atlete.

Il prossimo appuntamento sarà il 25 gennaio a Borgosesia dove saranno impegnate le ginnaste più grandi.

c.s.