Ginnastica Artistica: un bronzo e due ottime prove per la Cuneoginnastica a Torino

0
876
In foto, Sofia Ambrosio (Cuneoginnastica)

A Torino, nella tradizionale cornice del Palaginnastica, è andata in scena la prima prova del Campionato regionale GOLD allieve della Federazione Ginnastica d’Italia, massimo campionato che la federazione propone, indirizzato infatti alle giovani speranze della ginnastica artistica italiana.

In questa prima prova 3 erano le ginnaste a prendere parte alla gara anche uniche rappresentanti di tutta la provincia Granda: Hadouz Sara e Delfino Asia classe 2010, Ambrosio Sofia, borgarina classe 2009.

Sara, conquista una splendida medaglia di bronzo, mentre le compagne arrivano rispettivamente decima ed ottava; tutte quante nella Top ten tra le migliori ginnaste piemontesi.

Le 3 ginnaste dell’Associazione cuneese hanno condotto una gara brillante dimostrando tutto il meglio che sapevano esibire; nonostante questo per la seconda prova in programma tra un mese hanno ampi spazi di miglioramento.

L’allenatrice delle giovani ginnaste Monica Sola commenta soddisfatta: “Le atlete sono state precise, determinate e regolari su tutti e 5 gli attrezzi (fanno anche la sbarra coi cinghietti), hanno così potuto dimostrare tutto il loro valore; questo nelle ginnaste giovani non è sempre scontato e per me è una grossa soddisfazione”