Under 17 Regionale: si spacca la classifica! Geraci esagerato, tennistico Fossano

0
571
In foto, il Fossano Under 17

E’ stata una quindicesima giornata di transizione, quella vissuta ieri mattina dal girone C di Under 17 Regionale.

Nessun colpo di scena, infatti, con le prime della classe che non hanno fallito gli obiettivi prefissati prima del fischio d’inizio. L’unico dato significativo è, però, quasi una sentenza: la corsa alle prime tre posizioni è ormai appannaggio di sei compagini, visto il divario di 16 punti che separa ormai il Chisola, terzo, dal resto della comitiva, guidata dalla Giovanile Centallo a 20.

Rossoblu che non riescono nell’impresa di fermare il Pinerolo, che vince con il risultato della solidità: 0-2, con gol di Ungaro nel primo tempo e Nuccio nella ripresa.

I Barberis-boys scollinano così quota 40, issandosi a 41, sempre a +2 sul Bra, corsaro a fatica a Nichelino, dove servono 49 minuti ai ragazzi di Vanacore per sbarazzarsi dell’Hesperia, grazie al solito timbro di Squillaciotti.

Dietro, come detto, insegue il Chisola, che travolge con un poker il Grugliasco a domicilio, nella giornata che incorona Geraci a re dei bomber. Sua la tripletta che annichilisce il Bsr, prima che Saponaro fissi il punteggio sullo 0-4.

Di goleada in goleada: quella del Fossano, che ne fa addirittura sei al Monregale Calcio, confermandosi fortissimo in attacco e un po’ più impreciso in difesa. Apre Comino dagli undici metri per i ragazzi di Seoni, poi scatenano i fossanesi: doppiette di Scarafia e Cavaliere, reti di Di Salvatore e Bonamico. Ancora di Comino l’inutile rete che chiude la gara sul 2-6.

Cinquina casalinga, invece, per l’Area Calcio Alba Roero, che travolge, come preannunciabile, la Bruinese. Avanti la Polisportiva con Quattrocchi, poi Scoffone (doppietta), Massolino, Cozmici e Pola lanciano l’ARAR. Di Amodeo l’inutile rete del provvisorio 4-2.

Resta in scia anche la Cheraschese, seppur distanziata di otto lunghezze dal Chisola. I lupi calano il tris nel derby con l’Olmo, chiudendo i conti con Monchio, Likaj e Bukovski, prima del gol della bandiera grigiorosso siglato da Kone.

Chiude il pesante successo fuori casa del Carignano, che passa con un rocambolesco 3-2 sul Garino, con i centri di Saponariu, Rosso e Rossi, dopo che Lucantonio e Molino avevano fatto sognare la Polisportiva.

Classifica spaccata, insomma, nella giornata delle vittorie in trasferta: ben cinque, sulle sette gare in tabellone.

Under 17 Regionale C – Quindicesima giornata (19/1/2020, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Bruinese 5-2
Bsr Grugliasco-Chisola (11.30) 0-4
Cheraschese-Olmo 3-1
Giovanile Centallo-Pinerolo 0-2
Garino-Carignano (11) 2-3
Monregale Calcio-Fossano 2-6
Nichelino Hesperia-Bra 0-1

Classifica
Pinerolo 41, Bra 39, Chisola 36, Area Calcio Alba Roero e Fossano 29, Cheraschese 28, Giovanile Centallo 20, Olmo 17, Bsr Grugliasco 15, Monregale Calcio 10, Nichelino Hesperia e Garino 10, Carignano 9, Bruinese 7.

Classifica marcatori: Geraci (Chisola) 16, Ongaro (Pinerolo) 15, Scarafia (Fossano) 14, Squillaciotti (Bra) 13.

Prossimo turno – Sedicesima giornata (26/1, ore 10.30)
Bra-Area Calcio Alba Roero
Bruinese-Garino
Carignano-Cheraschese
Chisola-Pinerolo
Fossano-Nichelino Hesperia (10)
Giovanile Centallo-Monregale Calcio
Olmo-Bsr Grugliasco