Prima Categoria – Scarnafigi show, è fuga! Nel Girone E non basta Lagdzins al Pro Polonghera

0
1698
Foto Mauro Piovano

Ricomincia con risultati decisamente interessanti il campionato di Prima Categoria con i raggruppamenti cuneesi a pieno ritmo.

Nel Girone E pareggio esterno per l’Atletico Racconigi che impatta 2-2 sul campo del San Secondo con le reti di Trapani e Mancuso vedendo la zona play off fuggire a +10. Stesso identico punteggio per il Pro Polonghera che, nonostante la doppietta del solito Lagdzins, non riesce a strappare l’intera posta in palio nel match contro lo Sporting San Pietro. Sconfitta di misura, infine, per il Canale 2000 che al “Malabaila” viene battuto per 0-1 dal quotato Pinasca.

Nel Girone F è dominio assoluto Scarnafigi. I biancorossi, infatti, distruggono il Sant’Albano Stura nel big match di giornata e volano a +5 in classifica. Caserio e compagni strappano i tre punti con la doppietta di Scola unita alle reti di Bossolasco e Bordino che rendono vano il centro ospite di Ansaldi.

Avvicinano il secondo posto in classifica, dunque, Roretese e Marene che battono rispettivamente Sportroero (1-2, Taricco per i roerini, Bevione e Veglio per i bianco verdi) e Saviglianese (5-0, doppiette di Fabio Bosio e Donatacci oltre alla rete di D. Bosio) mentre termina in pareggio ad occhiali la sfida tra Valle Po e San Sebastiano. Basta una rete di Mascarello alla Stella Maris per avere la meglio del Pro Savigliano che ora vanta solamente un punto di vantaggio sugli avversari di giornata.

In coda importante vittoria interna del Murazzo che, grazie alla doppietta di Miha, stende l’Ama Brenta Ceva mentre il Tre Valli stacca in graduatoria il Boves Mdg, sconfitto sotto i colpi di Petrini e Bella. Chiude il palinsesto la seconda rinuncia a scendere in campo del Revello che non si presenta sul campo del Bisalta e verrà estromesso dal campionato.

Nel Girone G ancora una sconfitta per il Cortemilia che viene travolto dal Calliano per 4-1 sotto i colpi di Rossanino, Burroni, Rossi e Giardino vedendo sempre più distante la zona salvezza. Ai gialloverdi non basta, infatti, la rete di Jovanov per portare a casa un risultato positivo.