Saluzzo, enorme successo per il 17° Fitwalking del Cuore (VIDEO E FOTO)

0
1656
(foto d'archivio)

Saluzzo gremita di gente, questa mattina, domenica 19 gennaio, per partecipare all’evento sportivo 17° Fitwalking del Cuore: 12000 infatti i pettorali venduti dalle moltissime associazioni che hanno preso parte all’iniziativa.

Presente anche l’Assessore Regionale alla sanità Luigi Gensio Icardi, il quale ha ribadito l’importanza del movimento in una vita sana. Nelle prime file, assieme ai Damilano, storici organizzatori dell’evento, anche il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, il vicesindaco Demaria, e il consigliere regionale Demarchi.

La modalità di gara prevedeva tre percorsi, uno corto di circa sei km di lunghezza, fino a Manta, l’altro di circa dieci km fino a Verzuolo  e l’ultimo di tredici km.

La partenza alle 10.00 ha visto partecipanti arrivati da ogni dove, anche da molto lontano. I primi ad arrivare, intorno alle 10.40, sono rimasti incantati dalle meraviglie monumentali ed architettoniche che li hanno accompagnati lungo il percorso. Circa 50 i volontari che hanno portato aiuto nell’organizzazione dell’evento, con grande entusiasmo.

Incredibile come l’evento è aumentato in maniera esponenziale, dai 400 partecipanti di 17 anni fa ai 12000 di quest’anno.