ECCELLENZA: Saluzzo, pareggio in zona Cesarini! Con il Chisola è 1-1 (VIDEO)

0
797
bdr

Nella sedicesima giornata di Eccellenza Saluzzo-Chisola termina 1-1. Un punto agguantato nel finale per la formazione di casa ai danni degli uomini di mister Nisticò che già assaporavano i tre punti della vittoria.

La dopo appena 1 minuto di gioco i padroni di casa hanno l’opportunità di sbloccare la gara grazie a un calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta De Peralta si lascia ipnotizzare dall’ex Maccacini calciando alto e centrando la traversa: la gara del Saluzzo sembra subito andare per il verso sbagliato.

I Chisola tenta da subito di mettere in difficoltà gli avversari con un gran pressing e con i tiri di Costantin  e Rizq. Al 23’ Carrer riceve il primo cartellino giallo per simulazione in area.

Ad inizio ripresa il Chisola sblocca la partita passando in vantaggio grazie a un calcio piazzato. La punizione di Costantin all’ incrocio è perfetta, imprendibile per Busano ed è 0-1. La squadra di Boschetto reagisce rendendosi pericolosa con alcune incursioni in area avversaria dalla destra.

Al 56’  il portiere del Saluzzo si rende protagonista di una gran parata su un tiro avversario, ricevendo gli applausi dei presenti. Boschetto decide di richiamare in panchina Bedino facendo entrare Tosi e di passare dal 4-2-3-1 iniziale al 4-3-1-2.

Al 91’ il cambio effettuato dall’allenatore del Saluzzo si rivela decisivo: Tosi mette la palla in rete in una partita che non stava portando i frutti sperati. Un punto a testa dunque: il Chisola ambire centra il quarto risultato utile consecutivo, mentre il Saluzzo rimane in vetta a pari punti con il Derthona.

SALUZZO-CHISOLA   1-1

Reti: 47’ Costantin, 91’ Tosi

Ammoniti: Carrer, Mazzafera, Caula

SALUZZO (4-2-3-1): Busano, Bedino (75’ Caula), Serra, Caldarola, Carli, Serino, Rrotani (65’ Tosi), Mazzafera, Carrer, De Peralta, Barale. All.: Boschetto

CHISOLA (4-4-2): Marcaccini, Dagasso, Tuninetti, Russo, Degrassi, Ahmed, Ba, Germinario, Bellino, Rizq, Costantin (75’ Capocetti). All.: Nisticò

ARBITRO: Simone La Luna di Collegno

ASSISTENTI: Stefano Merlina di Chivasso e Patrik Galantucci di Chivasso