Under 17 Regionale: Pinerolo, occhio al Centallo! A Cherasco e Mondovì i derby cuneesi

0
512
In foto, l'Under 17 Regionale dell'Area Calcio Alba Roero 2019/20

Anche la giornata di calcio di domenica 19 sarà aperta, come di consueto, dal campionato Under 17 Regionale, con il girone C pronto a disputare un ricco quindicesimo turno in mattinata.

Sfida non semplice, almeno sulla carta, per la capolista Pinerolo, attesa a Centallo da una Giovanile vogliosa di riscattare la cinquina subita a Fossano. I pinerolesi, vincendo, potrebbero essere i primi a scollinare quota 40.

Più agevole la trasferta che attende il Bra, primo inseguitore: i giallorossi giocheranno a Nichelino, contro una compagine che insegue la salvezza in una classifica che si fa avvincente in chiave-playout.

Partono favorite anche le tre squadre maggiormente coinvolte nella corsa al terzo posto, che vale una speranza per la fase finale: il Chisola gioca a Grugliasco nel posticipo contro la Bsr che naviga in acque tranquille; l’Area Calcio Alba Roero ospita la Bruinese, penultima; il Fossano gioca sul campo del Monregale Calcio, che ha ripreso male dopo un 2019 chiuso alla grande.

Più ardua la sfida che attende la Cheraschese, impegnata nel secondo derby cuneese di giornata contro l’Olmo, lanciatissimo dopo l’ultimo successo griffato Karamoko, con a portata l’obiettivo simbolico dei 20 punti.

Chiude Garino-Carignano, altro duello che si preannuncia rusticano, mettendo in palio tre punti che pesano come un macigno nella corsa ad evitare la retrocessione diretta.

Under 17 Regionale C – Quindicesima giornata (19/1/2020, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Bruinese
Bsr Grugliasco-Chisola (11.30)
Cheraschese-Olmo
Giovanile Centallo-Pinerolo
Garino-Carignano (11)
Monregale Calcio-Fossano
Nichelino Hesperia-Bra

Classifica
Pinerolo 38, Bra 36, Chisola 33, Area Calcio Alba Roero e Fossano 26, Cheraschese 25, Giovanile Centallo 20, Olmo 17, Bsr Grugliasco 15, Monregale Calcio 10, Nichelino Hesperia e Garino 10, Bruinese 7, Carignano 6.

Classifica marcatori: Ongaro (Pinerolo) 14, Geraci (Chisola) 13, Squillaciotti (Bra) e Scarafia (Fossano) 12