Fossano: aperto il bando per tirocini d’inserimento in Comune

0
550

A partire dal 16 gennaio è attivo il bando per accedere ai “Tirocini di inserimento” presso il comune di Fossano che darà la possibilità, di assumere 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni nei 4 Dipartimenti del Comune per un totale di 30 ore settimanali; il totale dei compensi sarà di 10.000€ lordi onnicomprensivi.
«Questi tirocini daranno la possibilità ad alcuni giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro di vivere quotidianamente la macchina organizzativa della Pubblica Amministrazione e al tempo stesso di arricchire il loro bagaglio culturale. Questo periodo aprirà loro nuovi orizzonti lavorativi con maggiori certezze su quello che è il settore in cui ognuno di loro è più ferrato. Ringrazio ovviamente chi ci ha dato la possibilità di offrire quest’importante opportunità ai nostri concittadini: la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano e la Regione Piemonte tramite l’Agenzia Piemonte Lavoro» il commento del sindaco di Fossano Dario Tallone.

Il Presidente della Fondazione C.R.F. Gianfranco Mondino precisa «Fossano è una realtà dove la situazione relativa all’occupazione giovanile è migliore rispetto ad altri territori anche del Piemonte. Tuttavia occorre essere pronti ad attivare ogni possibile iniziativa per creare nuove opportunità di formazione ed impiego; in tal senso va inteso l’intervento convinto della Fondazione a sostegno dell’iniziativa».

Il bando in allegato è altresì consultabile sul sito del Comune di Fossano presso l’apposita sezione