Calcio a 5 – Serie B, si riparte con la prima del 2020: Rhibo e Elledì, siete pronte?

Ancora fermi gli altri campionati, in C2 e D formazioni impegnate nella Coppa Italia

0
559

Dopo la lunga pausa invernale, riparte il campionato di serie B di calcio a 5. Sabato pomeriggio è in programma la prima giornata di ritorno del girone A, ed è subito big match per la Rhibo Fossano, che vuole ripartire dal bel finale di 2019. La squadra di Bosio ospita alle 15 (ingresso gratuito) il Real Cornaredo, formazione attrezzata e di alta classifica che occupa attualmente il terzo posto.

Un bel banco di prova per i fossanesi per dare il via al 2020, mentre l’Elledì Carmagnola ha già esordito nel nuovo anno, scendendo in campo in Coppa Italia e guadagnando l’accesso al terzo turno grazie al successo sul Videoton Crema. Ora se la vedrà con il Bubi Merano il 2 febbraio, ultimo step prima della Final Eight in programma dal 20 al 22 marzo. Intanto i gialloneri si preparano alla prima giornata di ritorno del campionato: sabato pomeriggio (ore 14,30) il calendario dice impegno interno con i liguri dell’Athletic Calcio a 5, ma in realtà l’incontro si giocherà a Chiavari, vista l’inversione di campo dell’andata.

Ancora fermi gli altri campionati (la C1 comincerà la prossima settimana, C2 e D tra due), occhi puntati sulla Coppa Italia di C2 e D. Nel gruppo 2 il Langa Calcio, reduce dal ko del 13 gennaio per 8-5 contro l’Avis Isola, è a quota 3 punti insieme all’Area Calcio (ko col Pratiglione e vittoria sull’Avis Isola) e il 20 gennaio c’è il derby. Nel Gruppo 3 Albese in vetta con 6 punti (vittorie con Mongardino e Real Scorpion) nonostante il ko del 13 gennaio con lo Sporting Orbassano per 12-7. Nel Gruppo 4 il Centallo ha vinto nettamente (10-2) il derby con la Pro Savigliano disputato il 13 gennaio, dopo aver pareggiato nel match d’esordio con l’Aymavilles. Per i saviglianesi invece ultima posizione a -1 frutto della penalizzazione per lo 0-6 a tavolino con l’Aymavilles. Infine, nel Gruppo 5 Bisalta secondo a quota 4 punti dopo la vittoria all’esordio sulla Pro Vercelli e il pareggio dell’Epifania con il Borgonuovo.

Tornando al campionato di serie B, ecco il prossimo turno e la classifica.