Saluzzo si prepara per il 17° Fitwalking del Cuore: tutte le info utili

0
605

Mancano ormai davvero pochi giorni alla 17esima edizione del Fitwalking del Cuore, camminata ludico motoria non competitiva organizzata dall’A.s.d. Scuola del Cammino Fitwalking Italia in programma domenica 19 gennaio 2020 a Saluzzo, la macchina organizzativa è oramai a pieno regime e le iscrizioni sono ormai quasi alle fasi conclusive.

Entro giovedì le associazioni dovranno comunicare il numero di pettorali venduti così venerdì sarà disponibile il dato degli iscritti e si saprà se saranno ancora disponibili pettorali domenica mattina per le iscrizioni dell’ultim’ora.

Da quanto trapela dall’organizzazione le pre-iscrizioni stanno andando molto bene si potrebbe quindi raggiungere un nuovo record di partecipanti.
Sono disponibili 12.000 pettorali con pacco gara, venerdì verrà appunto comunicato tramite i canali di informazione dell’organizzazione se sarà ancora possibile acquistare il pettorale prima della partenza oppure no, l’invito è, se possibile, di acquistare il pettorale in anticipo presso uno dei punti vendita delle associazioni pubblicati su www.scuolacamminosaluzzo.it .

Come sempre ogni partecipante, guidato dai preziosi e insostituibili volontari dell’evento, si costruirà il proprio pacco gara (che potrà essere ritirato al termine della camminata sino alle ore 13,30), nella shopper offerta da Ipersoap saranno quindi inseriti: un pacco di pasta ripiena Buitoni, una barretta Gran Cereale, un biscotto Cavanna, un prodotto Olio Cuore ed una bottiglietta di Acqua Eva R-Pet, costituite in parte da PET riciclato e 100% riciclabili.

A dimostrazione dell’importanza dell’evento a dare il via, oltre al Sindaco del Comune di Saluzzo, ci sarà l’Assessore Regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi.

Tante sono le iniziative che allieteranno la giornata:
È possibile partecipare in compagnia del proprio cane, il pettorale per il cane ha un costo di 2 € comprensivi di pacco gara offerto da Dog Service. Sarà inoltre possibile fare una foto ed andare a ritirarla presso il negozio Dog Service di Saluzzo – Via Spielberg.
Presso l’area allestita da Generali Italia – Agenzia di Saluzzo Via Bagni in collaborazione con il centro cinofilo Baulab di Strumia Stefania verrà proposto un percorso di Mobility Dog dalle ore 8:30 alle ore 9:30
Come da tradizione sarà presente lo stand della Torrefazione Excelsior per offrire un buon caffè, presentando il buono pubblicato sull’inserto all’interno della Gazzetta di Saluzzo e del Corriere di Saluzzo.

Sarà nuovamente presente Natalben per sottolineare l’importanza dell’adozione di un corretto stile di vita anche in gravidanza, saranno a disposizione delle mamme in attesa, delle neo-mamme e delle future mamme dei campioni prodotto.
Olio Cuore e Ipersoap, gradite new entry tra i partner della manifestazione, saranno presenti con un loro stand. Olio Cuore distribuirà dei simpatici gadget ed Ipersoap degli utili campioni prodotto.
Anche quest’anno la Cassa di Risparmio di Saluzzo è tra i principali sponsor dell’evento e sarà presente con uno stand nell’area partenza/arrivo.

Presentando il pettorale della manifestazione è inoltre possibile visitare gratuitamente la Castiglia dalle ore 14 alle ore 18.

Le vie di transito della manifestazione e l’area della partenza/arrivo Piazza Cavour e la vicina Piazza Garibaldi saranno chiuse al traffico per consentire il passaggio in sicurezza dei partecipanti, i residenti verranno informati con anticipo.

c.s.