Volley C/F: la VBC Savigliano espugna Vercelli ed è quinta, cade l’El Gall con Biella

0
628

Torna in campo la Serie C di pallavolo femminile e sono luci e ombre quelle che riservano alle squadre cuneesi impegnate nel Girone B. La notizia di giornata è la prima gara senza raccogliere punti del Sole di San Martino El Gall che cade 1-3 contro Biella seconda della classe.

La partita inizia subito con un primo set giocato punto a punto, dall’inizio alla fine, dove qualche errore di troppo da parte delle ospiti biellesi ne ha determinato il parziale finale con un 25-22 che fa ben sperare in casa langarole

Dal secondo set le ragazze biellesi iniziano però ad organizzare meglio il proprio gioco, difendendo e contrattaccando in modo costante e preciso, alternando colpi forti a pallonetti che fanno perdere, oltre a diversi punti, anche la concentrazione e la pazienza in campo. Nonostante il doppio cambio con l’inserimento di Arnaldi al posto di Tortoroglio e Iadicicco per Bergesio, le gallesi si arrendono con un parziale di 14-25.

Nel terzo set riparte il sestetto iniziale, ma nonostante una buona qualità nel servizio e nell’attacco, il Biella ha il pieno controllo del set, non lasciando mai avvicinare troppo le gallesi da poter compromettere il parziale chiuso a 19-25.
Nel quarto set scendono in campo dall’inizio Arnaldi e Cappella per Tortoroglio e Marolo. El Gall inizia con qualche punto di vantaggio, ma grazie a dei buoni turni in battuta, le biellesi riprendono il controllo del set concludendo una meritata partita con un netto 1-3 con l’ultimo parziale chiuso a 16-25

“Giocare dopo la sosta non è mai facile, ma per fortuna abbiamo la possibilità di riscattarci sabato contro l’Almese. Merito alle ragazze del Biella che hanno giocato una buona partita.” queste le parole di coach Parusso a termine della gara.

Grande vittoria invece per la VBC Savigliano che espugna il campo della Mokaor Vercelli per 2-3 staccando proprio le vercellesi al quinto posto in classifica. Vercellesi che partono bene concedendo solo 18 punti alle ospiti nel primo parziale. La reazione di Savigliano è immediata e con un netto 20-25 nel secondo parziale rimettono le cose in parità. il Caffè Mokaor Vercelli allunga nuovamente portandosi avanti con un perentorio 25-17 ma con un nuovo parziale vinto a 20 le saviglianesi portano al tie break le locali. Nel quinto set non c’è storia, Savigliano domina concedendo solo 7 punti alle avversarie e conquistando due punti che valgono il quinto posto solitario.

Girone B – 11^ giornata

Caffè Mokaor VC – VBC Savigliano 2-3
Novi – La Folgore 0-3
Isil Volley – Ser Santena 3-0
Gilber Gaglianico – In Volley 3-0
Sole di San Martino El Gall – Bonprix 1-3
Venaria – Cusio Sud Ovest 1-3
Playasti Chieri – Evo Volley 0-3

CLASSIFICA

Evo Volley 32; Bonprix 28; Isil Volley 24; El Gall 22; Savigliano 20; Caffè Mokaor 19; Cusio Sud Ovest 16; Ser Santena, La Folgore 15; Playasti Chieri 14; Venaria 12; In Volley 7; Gilber 5; Novi 2