Volley B2/F: Cuneo, ecco la prima gioia fuori casa! Piossasco si arrende 3-1

0
581

In Serie B2 la Ubi Banca Bosca Cuneo conquista il primo successo in trasferta della stagione superando il Piossasco 1-3 a Cumiana (Torino).

Per le ragazze di coach Petrelli un successo importante che permette di raggiungere quota sei punti in classifica abbandonando così l’ultima posizione. Dopo un buon primo set le biancorosse cedono il secondo parziale alle padrone di casa, ma nel terzo e quarto set tornano a imporre la loro superiorità.

Un soddisfatto coach Petrelli commenta così l’importante vittoria esterna: «Finalmente siamo riusciti a giocare una gara in trasferta con personalità e con coraggio. Abbiamo fatto una partita di alto livello soprattutto nei fondamentali di battuta, ricezione e difesa; in attacco la vittoria al torneo Bear Wool Volley di Biella ci ha dato qualche sicurezza in più. In settimana abbiamo dovuto fare i conti con qualche problema fisico per Parise e Giordano ma con determinazione ci siamo presi questa vittoria che serviva come il pane e che ci dà la consapevolezza di potercela giocare con tutti in casa e fuori».

Sabato 18 gennaio alle ore 19 primo impegno casalingo del 2020: alla ex media 4 arriverà il Play Asti Chieri ’76 settimo in classifica a quota quindici punti. Domenica 12 gennaio la palleggiatrice della Ubi Banca Bosca Cuneo Noemi Moschettini ha preso parte all’allenamento della BOSCA S.BERNARDO CUNEO impegnata nella preparazione della sfida con l’Igor Gorgonzola Novara.

Le sensazioni della palleggiatrice pugliese classe 2003 a margine dell’allenamento con la prima squadra: «Un’emozione fortissima e una bellissima esperienza. Da bambina la Serie A1 era un sogno, ora è un obiettivo. Seguire le orme di una palleggiatrice come Carlotta Cambi sarebbe veramente il massimo».

MV IMPIANTI BZZ PIOSSASCO – UBI BANCA BOSCA CUNEO 1-3 (22-25 / 25-19 / 18-25 / 10-25 )
MV IMPIANTI BZZ PIOSSASCO: Boaglio 18, Rizzi, Di Gioacchino 1, Allesch 8, Baiotto 1, Ratto 1, Fano 5, Galluzzo, Ariagno 5, Nardoianni 11. All.: Bernardinello. Assistente allenatore: Romero
UBI BANCA BOSCA CUNEO: Parise 15, Monge Roffarello, Grossi, Moschettini 2, Andeng 9, Naddeo, Bessone 1, Giuliano 5, Montabone 4, Battistino 17, Gay (L). All.: Petrelli