Ottime prestazioni per l’Atletica Mondovì al Meeting Città di Bra

0
420

Nel week end appena trascorso presso nel Palazzetto dello Sport di Bra, si è svolta una manifestazione indoor riservata alla categorie giovanili cadetti/e e assoluti.

L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha partecipato come sempre con un elevato numero di atleti riuscendo a coinvolgere gli atleti del nuovo Polo di Ceva e di quello di Carrù oltre che i ragazzi di Mondovì: è stata anche l’occasione per i tecnici Enrico Priale, Lorenzo Terreno e Andrea Pace per fare esordire in gara alcuni atleti che hanno iniziato l’attività nel mese di settembre.

Davvero un buon inizio di stagione per i colori monregalesi con Rebecca Roà che fa sua la gara dei 60 metri piani in 8”46, davanti alla compagna di squadra Sofia Sannino seconda in 8”55: per entrambe le cadette il loro tempo vale anche il miglioramento del proprio record personale.

Nella finale B si segnala il sorprendente quanto meritato terzo posto (8° generale) di Alice Boasso del Polo di Carrù che con 8”77 sgretola il suo precedente p.b.; al decimo posto si piazza Paola Grosso con 9”03, ma già capace di 8”87 nella batteria. Esordio positivo anche per le cadette primo anno Giada Francone in 9”24 e Elena Rebuffo (del Polo di Ceva) in 9”28, mentre a seguire si trova Elisa Garelli 9”29, Ada Prato 9”34, Federica Peyra 9”38, Alice Bertola 9”77, Hajar Bendibi 10”02, Gaia Bordin 10”39 e Vanessa Pecchenino 10”43.

Nei 60 ostacoli la migliore delle monregalesi è stata Paola Grosso che con una prova maiuscola è salita sul secondo gradino del podio dietro solo alla rappresentante del Team Carignano Matilda Ambrogio prima in 10”14. Per la Grosso il 10”62 ottenuto rappresenta un buon punto di partenza sui cui lavorare in una specialità molto tecnica ma che le sembra appartenere.

Nella finale B altre tre rappresentanti dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo con Federica Peyra che si è tolta la soddisfazione in 10”33 di regolare le compagne di squadra Sofia Sannino 11”40 e Francesca Bilardo che però non è giunta al traguardo a causa di un infortunio.

Nella categoria cadetti Davide Rolfi al suo esordio nella nuova categoria, si dimostra da subito molto veloce qualificandosi per la finale A con il terzo tempo (7”94), posizione che conferma anche nella seconda prova abbassando però il crono a 7”83. La vittoria è andata all’atleta di casa Simone Milanesio in 7”65. Nella finale B buona prova di Zhan Jiayi che ha concluso al terzo posto (8° generale) in 8”07.

Primo escluso dalla finale Marco Ambrosio autore comunque di un’ottima prestazione che gli vale il personal best migliorato di due decimi, così come i due “carruccesi” Davide Boschetti e Stefano Cardone appaiati a 8”36. Positivi anche i “primi anni” Grosso Jacopo 9”20, Alessandro Pes 9”22 e Lorenzo Pecollo 9”49 del Polo di Ceva.

Nella prova con ostacoli Stefano Cardone (Carrù) ha evidenziato i notevoli miglioramenti fatti registrare negli allenamenti su pista: grandissimo quarto posto per lui sui 60 hs cadetti in 10”69.

Infine nella categoria allievi presente Andrea Guffanti che ha chiuso la sua prima esperienza sui 60 metri dei “grandi” al 30° posto con il suo 7”92.

Soddisfazione anche per il presidente Fabio Boselli che ha voluto essere presente a questa manifestazione indoor: “Non posso che essere piacevolmente colpito dal grande spirito di squadra che ho percepito. I due poli di Carrù e Ceva su cui abbiamo investito, sono ormai una bella realtà che permette non solo a tanti bambini e ragazzi di potersi avvicinare all’atletica e di iniziare a praticarla, ma ci permette di innestare validi elementi nella squadra agonistica. Questi risultati confermano che la strada intrapresa è quella giusta”.

c.s.