IDEA AWARDS 2019 – VOLLEY: Ecco i dieci candidati al premio di MIGLIOR GIOCATORE. VOTA SUBITO!

0
4033
I dieci candidati

Prosegue la marcia agli IDEA AWARDS 2019 nella sezione VOLLEY: mentre in tantissimi avete votato (e state ancora votando) per scegliere l’ALLENATORE dell’anno, sveliamo i dieci candidati alla palma di MIGLIOR GIOCATORE del 2019.

Anche in questo caso, decisivi sarete voi, cari utenti di IDEAWEBTV.IT che potrete votare il vostro preferito definendo i cinque finalisti che saranno premiati nell’attesa serata degli IDEA AWARDS 2019 (a proposito, nelle prossime settimane saranno svelati data, location ed ospiti, stiamo lavorando per voi…), attraverso il modulo che troverete a fondo articolo, replicando un meccanismo di votazione che, nell’edizione 2018, ha avuto grande successo, portando alla vittoria di Luca Morchio.

Quattro le squadre rappresentate. Due le nomination per il VBC Synergy Mondovì che nel finale di 2019 si è visto radicalmente trasformare nel giro di poche settimane, mantenendo però due punti fermi. Il primo è Luca Borgogno: lo schiacciatore, sul podio degli Awards un anno fa, ha chiuso la stagione con 253 punti all’attivo, restando un riferimento imprescindibile per i biancoblu anche nella travagliatissima prima metà del campionato in corso, prima della finora positiva svolta invernale.

Lieta conferma è stato anche Jernej Terpin: un 2019 di grande crescita per il giovane schiacciatore goriziano, il quale ha saputo nel corso dei mesi ritagliarsi un ruolo importante negli schemi biancoblu, anche sotto la nuova guida di coach Barbiero.

Quattro le nomination invece in casa BAM Acqua S.Bernardo Cuneo: ormai abitué della kermesse, è Emiliano Cortellazzi, già vincitore nel 2016. Il palleggiatore continua a guidare con tutta la sua grande esperienza la compagine di coach Serniotti, garantendo grande affidabilità in un ruolo chiave; nuova candidatura anche per lo schiacciatore Andrea Galaverna che, fra A2 e A3, si è confermato uno dei principali e più costanti stoccatori in casa cuneese.

A proposito di affidabilità e garanzia, entra in lista anche Massimiliano Prandi: nelle sue mani Cuneo ha affidato parte importante della sua fase difensiva, e il libero classe 1989 raramente ha tradito le aspettative. Infine, uno dei protagonisti della stagione in corso: è Nicholas Sighinolfi, centrale arrivato in estate da Gioia del Colle, che ha già saputo dimostrare il suo valore con prestazioni di alto profilo.

Passando alla Serie B, tre candidature per il Volley Savigliano, capolista del Girone A: confermatissimo Giacomo “Jack” Ghibaudo, prima “bocca di fuoco” ed attaccante principe della Gerbaudo; lo schiacciatore, leader e capitano biancoblu Fabrizio Bossolasco, alla sua seconda volta in lizza; Francesco “Ciccio” Dutto, reduce dalla buona stagione proprio con la maglia di Cuneo e, ora, perno di spessore per Savigliano in un campionato finora da sogno.

Infine, una nomination anche per la Pallavolo Alba: si tratta del libero Andrea Magnone, vero e proprio trait d’union fra l’avventura, conclusa, in Serie B e la ripartenza dalla C Regionale.

Ora la scelta sta a voi, gentili e affezionati lettori di IDEAWEBTV.IT! VOTATE NEL MODULO di seguito, scegliendo il vostro preferito, per definire i cinque finalisti che saliranno sul palco degli IDEA AWARDS 2019, condividendo l’articolo per permettere a tutti di votare e… passate parola!