Bocce – Memorial De Chiesa: successo di pubblico alla serata inaugurale dell’edizione 2020

0
430

Ha preso il via a Saluzzo, presso la Bocciofila Auxilium di Saluzzo, il Memorial Pinin e Carlo De Chiesa giunto alla 46edizione: alla prestigiosa manifestazione boccistica ( in programma al lunedi con inizio alle ore 21,00) sono iscritte 24 formazioni.

Serata inaugurale che come tradizione vuole ha registrato la presenza di un folto pubblico. Lunedi 13 sono scese le prime otto formazioni relative al primo turno dei gironi A,B,C,D.

In evidenza la quadretta della Roretese (sponsorizzata dalla S.C.A.M.I.C. di Cervasca ) con Andrea Bonifacino, Luca Baccino, Flavio Rolandone e Silvio Cagnazzi che con netto 13 a 0 aveva la meglio contro Enviese con Maurizio Perlo, Valter Sabena, Gabriele Peirone e Dario Bonetto.Successo dell’Enviese di Emanuele Ferrero, Gualterio Ricca, Giuseppe Pallo e Massimo Arnaudo che superavano per 13 a 3 la Roretese di Gianfranco Zorgnotti, Piero Pautassi, Davide Manolino e Giorgio Rainero.

La serata si concludeva con due incontri che registravano due ribaltoni: sconfitta per la quadretta di casa dell’Auxilium Saluzzo con Fernando Rainero, Carlo Barale, Enrico Barbero ed Alberto Barale che dopo essere stata in vantaggio con un parziale di 12 a2 subiva la reazione da parte degli avversari dell’Enviese con Dario Bollati, Sergio Tiotto, Davide Picca e Francesco Nota perdendo per 12 a 13: vittoria nel rush finale anche per la Forti Sani di Fossano con Luigi Grattapaglia, Valter Panero, Piero Tavella e Mauro Bergese che in svantaggio per 6 a 11 in conclusione del match superavano 13 a 12 la Roretese con Bruno Marchetti, Piero Versino, Giacomo e Massimiliano Mana.

c.s.