Volley C/M: troppo dura la corazzata Pavic per la Mercatò Alba

0
451

La Mercatò Alba non riesce a fermare la corazzata Pavic nel recupero della sesta giornata giocato mercoledì sera; gli ospiti si impongono 3-0 nonostante il primo set lasciasse pensare ad un match più equilibrato.

Al rientro dalle festività natalizie gli albesi si presentano in campo con la diagonale Novello-Rocca, Turkaj e Bassino schiacciatori, i soliti Corino e Altare al centro con Magnone libero. Avvio contratto degli albesi, non entrati in campo determinati, e con qualche pallone lasciato cadere troppo facilmente. Si prova a smuovere le acque con l’ingresso di un positivo Marolo al posto di Bassino, e successivamente Mattis per aiutare la seconda linea, Alba inizia a macinare più punti e migliorare la fase muro/difesa, il punteggio torna in equilibrio con la squadra che trova anche il vantaggio. Finale concitato deciso ai vantaggi, Pavic sulle palle sporche ha la meglio e chiude 27-25, ma è stato un set comunque incoraggiante.

Molto meno positivo il secondo parziale, in cui Pavic prende subito il comando delle azioni, mettendo Alba in difficoltà in ricezione, impedendole così di trovare il cambio palla con continuità. I locali diventano prevedibili in attacco, troppo facile per gli ospiti organizzare un muro efficace su cui Alba sbatte troppe volte. Velocemente scivola fino al 25-12.

Cambia poco anche nel terzo set, Pavic lavora bene a muro e in difesa, Alba vive di folate senza dare continuità ai fondamentali, e non riesce a trovare un break che rimetta in discussione il parziale, che termina 25-16.

Ora ci sono due settimane di tempo per lavorare e preparare la prossima partita, sabato 18 gennaio a Torino contro il Cus attualmente quarto, squadra rivelazione del girone. Altro test tosto per i ragazzi albesi, che però devono invertire il trend negativo per cercare punti fondamentali per la classifica.

Mercatò Alba 0-3 Erreesse Pavic (25-27, 12-25, 16-25)