Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Verzuolo, strappate locandine di Maggioranza e Minoranza: “Il confronto non è mai...

Verzuolo, strappate locandine di Maggioranza e Minoranza: “Il confronto non è mai contro le persone”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

0
653

La sera del 9 gennaio ignoti hanno strappato la locandina informativa realizzata dalla lista della maggioranza consigliare “Verzuolo Bene Comune” guidata dal sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero. Era stata affissa nella bacheca comunale presente sotto il Municipio (lato corso Re Umberto) il 16 dicembre.

Precisava le indennità che percepisce la Giunta Panero e il risparmio mensile di 124,77 euro rispetto a quella passata della Giunta Marengo. È vero che il numero di rappresentanti è diminuito (da 6 a 4): una scelta negativa per piccole realtà come Verzuolo a cui se fosse stato possibile “Verzuolo Bene Comune” di Panero si sarebbe opposta perché minaccia di democrazia, rappresentanza ed efficienza.

Proprio nella giornata del 9 gennaio il settimanale Corriere di Saluzzo aveva pubblicato un articolo sul fatto che alcune locandine della lista “Verzuolo Per Tutti” guidata dal capolista della minoranza Gianfranco Marengo avevano subìto il medesimo «trattamento». Nell’articolo Marengo aveva asserito come sarebbero «ignari sostenitori della lista Panero» a strappare le locandine per «chiudere la bocca al dissenso». Il sindaco invita il capolista della minoranza Marengo a comunicare il nominativo o i nominativi dei responsabili degli atti vandalici al fine di chiedere l’intervento delle autorità. Entrambi i danneggiamenti sono condannati dalla maggioranza.

«Il confronto che garantisce la democrazia in una comunità – commenta Giancarlo Panero, sindaco – è secondo noi sulle proposte, le idee e le questioni materiali, mai sulle o contro le persone». In conclusione, si ribadisce che l’assunzione nello Staff del Sindaco rientra nell’organico complessivo del Comune ed ha anche una funzione importante di informare i cittadini per renderli partecipi nella vita civile della comunità. 

La Segreteria del Sindaco

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial