Promozione: Isoardi risponde a Granero! Busca e Infernotto aprono il decennio con un pari

0
838
In foto, l'esultanza di Davide Isoardi con Livio Monge

Si apre con un pareggio il 2020 del Busca di mister Cristiano Zabena e dell’Infernotto di Ghio, che impattamp nell’ultima giornata di andata del campionato di Promozione girone C.

Al “Berardo” il tecnico ex San Sebastiano ritrova la coppia di centrali Milano-Monge, affidandosi al 4-3-3 con Agù-Sciatti-Garavelli in mezzo al campo. Ospiti biancorossi che puntano molto sulla fisicità di Saadi in mezzo al campo e sui guizzi offensivi dell’esperto Sellam.

Il primo tempo vede un netto predominio dei padroni di casa: buon giro palla nonostante un terreno di gioco tipico di gennaio, occasioni importanti e una buona sensazione di superiorità. I buschesi, però, palesano le solite ataviche difficoltà nel trovare la via del gol, culminate nell’errore dal dischetto di Pedrini, che al 38′ spara sulla traversa a Gilli battuto.

Il merito dell’Infernotto è quello di serrare i ranghi, non disunirsi nonostante la gioventù del gruppo e l’evidente superiorità buschese ed alzare il ritmo nella ripresa. I Ghio-boys escono alla lunga, lavorano di mestiere e colpiscono alla prima occasione buona.

E’ il 16′: sugli sviluppi di un corner da sinistra, Granero in corsa sovrasta Monge ed insacca di testa, spiazzando Dia e siglando così il primo gol del nuovo decennio per la compagine di Barge.

Zabena corre ai ripari, inserendo un altro giocatore offensivo, Bertola per Agù, ed i grigi alzano il baricentro alla ricerca di un pareggio che sembra non arrivare. A trovarlo è Isoardi, che apre il suo 2020 come aveva chiuso il 2019: stop spalle alla porta, palla addomesticata e gran diagonale a battere Gilli.

Nel finale c’è ancora tempo per un’occasionissima di Milano, che di sinistro dal limite mette alto di poco. Il Busca apre il nuovo decennio con un punto e sale a quota 29, chiudendo il girone d’andata così al secondo posto, alle spalle della vincente Albese. L’Infernotto si conferma invece squadra ostica per le grandi e passa al giro di boa a quota 21 al nono posto.

Busca-Infernotto 1-1

Reti: 16’st Granero, 37’st Isoardi

Busca: Dia; Arrò, Monge, Milano, Bersano, Sciatti (45’st Parola), Isoardi, Agù (21’st Bertola), Pedrini, Garavelli, Vacchetta. Allenatore: Zabena.

Infernotto: Gilli, Castagno, Depetris, Saadi, Cadoni, Granero, Balli, Carignano (21’st Motta – 38’st Sanino), Sellam (49’st Gabbia), Preci (34’st Kangoum), Brondino. Allenatore: Ghio.

Ammonizioni: Bersano, Agù, Monge (B), Balli, Saadi, Brondino, Granero (I)