Under 17 Regionale: riecco il campionato! Bra e Pinerolo favoriti, Chisola-Cheraschese vale tanto

0
476

Si torna in campo! Dopo qualche settimana per riorganizzare le idee e rinfrancare (o mantenere carichi) gli animi, dopo i primi tre mesi di campionato.

Tempo di quattordicesima giornata, in sintesi, per il girone C di Under 17, e le sfide intriganti non mancano, a partire dal piano più alto, con il Pinerolo che apre tra le mura amiche contro il Bsr Grugliasco, in una sfida che vede i Barberis-boys nettamente favoriti, visti i 20 punti di vantaggio sull’avversario di turno.

Sarà proprio la capolista ad inaugurare il nuovo anno (e decennio), già alle ore 10, mentre scenderà in campo con il resto della comitiva il Bra, primo inseguitore, atteso alle 10.30 dal derby con il Monregale Calcio, che ha maledetto la pausa, arrivata proprio quando la compagine di Mondovì aveva iniziato ad inanellare risultati positivi. Sarà anche l’occasione per vedere all’opera bomber Giuliano, esploso a dicembre, contro una delle difese più forti.

Scendendo in classifica, il 2020 dà un benvenuto di fuoco a Chisola e Cheraschese: la terza e la quarta forza del girone saranno messe l’una di fronte all’altra, con i torinesi che vincendo allontanerebbero quasi definitivamente l’outsider più accreditata nella corsa alle prime tre posizioni.

Impegni diversi, invece, per le due quinte: l’Area Calcio Alba Roero giocherà in casa del Carignano, in un match che non dovrebbe comportare particolari patemi d’animo per i ragazzi di Botta, mentre il Fossano è atteso dal delicato derby casalingo contro la Giovanile Centallo, distanziata di appena tre punti.

Chiudono altri due incontri delicatissimi in chiave salvezza. L’Olmo di Tolu si gioca punti d’oro contro il Garino, nel posticipo delle 11.15, mentre la Bruinese ospita il Nichelino Hesperia, con la speranza di vincerlo ed agganciarlo in classifica al terzultimo posto.

Under 17 Regionale C – Quattordicesima giornata (12/1/2020, ore 10.30)
Bra-Monregale Calcio
Bruinese-Nichelino Hesperia
Carignano-Area Calcio Alba Roero
Chisola-Cheraschese
Fossano-Giovanile Centallo
Olmo-Garino (11.15)
Pinerolo-Bsr Grugliasco (10.00)

Classifica
Pinerolo 35, Bra 33, Chisola 30, Cheraschese 25, Area Calcio Alba Roero e Fossano 23, Giovanile Centallo 20, Bsr Grugliasco 15, Olmo 14, Monregale Calcio 11, Garino 10, Nichelino Hesperia 9, Bruinese e Carignano 6

Classifica marcatori: Scarafia (Fossano), Giuliano (Monregale Calcio), Geraci (Chisola) e Ongaro (Pinerolo) 11 reti