Volley B2/F: L’Alba Volley sul campo di Garlasco inaugura un ciclo di ferro

0
682

Non si può certo dire che il calendario sia stato benevolo per la sorprendente L’Alba Volley, che inaugurerà il 2020 dopo la pausa natalizia con due partite difficilissime. Due incontri da prendere con le pinze che, comunque andranno, non intaccheranno quanto di buono stanno facendo le giovanissime albesi condotte da coach Salomoni nella loro prima stagione in un campionato nazionale.

Domenica 12 gennaio alle 18 le langarole saranno infatti protagoniste sul parquet di Garlasco ospiti del Volley 2001 Garlasco attualmente seconda forza del torneo, per l’11^ giornata di andata, mentre sabato 18 arriverà ad Alba la capolista Olympia Genova. Due gare difficilissime che le albesi affronteranno con la massima determinazione, come conferma la dirigenza langarola.

“Ci aspetta un inizio anno difficilissimo – afferma – perchè torneremo in campo domenica con Garlasco che attualmente occupa la seconda posizione in classifica con 20 punti a due lunghezze da noi, e il sabato dopo saremo in casa con la capolista Olympia Genova. Un inizio anno veramente in salita, però siamo forti del fatto che il terzo posto de L’Alba Volley è inaspettato, quindi dovessero anche arrivare due partite senza punti vedremmo questo risultato ammortizzato dal fatto che ad oggi abbiamo raccolto molti più punti di quanti si potesse immaginare a inizio stagione. Noi comunque non partiamo battute, arriveremo a Garlasco e poi in casa con Genova armate di tutta la nostra volontà di fare il meglio possibile, consapevoli della bravura e dell’eccezionale capacità di queste due squadre, ma le ragazze non lasceranno nulla di intentato e vorranno ovviamente giocarsela alla pari con le due squadre ad oggi più forti del campionato”