Serie D: BOMBA A FOSSANO! Riccardo Romani comunica su Facebook il suo addio agli azzurri

Il capitano avrebbe lasciato per accasarsi in una squadra di Lega Pro

0
1993

54 mesi, 152 partite e 54 gol, con 2 campionati vinti. Lo scrive lui, lo ricorda per quei pochi sbadati che se lo fossero perso, già alla seconda riga di un lungo post che farà parlare. Riccardo Ricky Romani non è più un giocatore del Fossano, di cui era capitano.

La notizia è stata data dal trequartista pochi minuti fa sul proprio account Facebook corredato da immagini che raccontano queste importanti stagioni vissute al “Pochissimo”, che lo hanno definitivamente consacrato al calcio dilettantistico che conta. Resta da capire il perchè di questa scelta pesantissima, anche se una cosa è certa: si tratta di nuova destinazione in Lega Pro (il nome forte è quello di Bisceglie). Intanto, ecco il suo post.

“Impossibile descrivere tutto in poche righe …… impossibile racchiudere tutto in un solo GRAZIE …… 54 mesi ,152 partite ,54 gol ,2 campionati vinti ….. ma questi sono solo numeri che valgono niente ….. quello che resta nel cuore sono i momenti ,le emozioni ,l’affetto ,l’amore calcistico ,il rispetto ,la stima che avete avuto in me e che ho solo cercato di ricambiare facendo l’unica cosa che potessi fare per “sdebitarmi”di tutto questo ……. non riesco a riassumere tutto in qualche riga ,ci sarebbe troppo da dire …… mi mancherà entrare da quel cancello ,in quello spogliatoio ,quell’armadietto con il 10 e quella maglia numero 10 che per 4 stagioni e mezzo ho provato a portare con il più grande rispetto possibile …… Un GRAZIE speciale al signor Balocco per tutto ,a GIANFRANCO BESSONE ,una delle poche persone a cui devo davvero tutto,per la vita più che per il calcio …. a ROBI CALAMARI,ANDI,RINO,SANTORO,GIANFRANCO PEROTTI,AL DOTTOR DAMILANO,DOMENICO BONARDI,DOMENICO LIZZADRO,MARCO BLANDINO,ANDREA GOGLINO,LUCA CHIAPELLA,MIRCO VINAI ,MASSIMO FRATTOLILLO…. alla figura di EZIO PANERO,fondamentale per una mia crescita calcistica sotto tanto punti di vista ….. Al più grande di tutti ,al MISTER ,la figura per me più importante negli anni ,alla persona che mi ha più voluto bene e saputo gestire ,stimolare,apprezzare ,valorizzare e quant altro,FABRIZIO VIASSI ,che non potrò mai smettere di ringraziare …… infine ,il ringraziamento più sentito ai veri protagonisti del mio percorso …… a VOI ,che mi avete sopportato,supportato ,stimato ,abbracciato ,vi siete aggrappati a me alcune volte e io a VOI il più delle volte …. avete riempito la mia vita calcistica e non ,avete reso tutto straordinario sotto ogni punto di vista …… I MIEI COMPAGNI …… a quelli di un mese e a quelli di 5 anni …. ognuno ha contribuito a rendere questa “storia”bellissima e speciale ……. ovunque andrò sarete per sempre nel mio cuore ,che è colorato di bianco e di blu …… ogni obiettivo ,traguardo ,gioia o dolore sportivo rimarrà per sempre il NOSTRO …. GRAZIE RAGAZZI …… @fossanocalcio1919 💙 ……. Ora è tempo di una nuova sfida …….. ⚽️
VI VOGLIO BENE ,
Il vostro Capitano