Volley A1/F: la Bosca S. Bernardo Cuneo al lavoro per preparare il doppio incrocio con Novara e Scandicci

Sabato 11 allenamento congiunto con Chieri: assente la capitana Nizetich, impegnata nel Pre-olimpico

0
537

La Bosca S. Bernardo Cuneo, dopo aver concluso il girone di andata del suo secondo campionato in Serie A1 in decima posizione a quota quindici punti, è tornata al lavoro giovedì 2 in vista della prima giornata del girone di ritorno in programma mercoledì 15 gennaio.

Le biancorosse saranno impegnate nella difficile trasferta di Novara contro l’Igor terza in classifica alla quale seguirà domenica 19 il primo impegno casalingo del 2020 con la Savino Del Bene Scandicci, attuale quarta forza del campionato.

Le due vittorie su Caserta e Perugia di fine 2019 hanno ridato fiducia e morale alle ‘gatte’, consapevoli però che per giocarsela contro formazioni della caratura di Novara e Scandicci serviranno prove senza cali di concentrazione. Le cuneesi sono prive della capitana Yas Nizetich, che da martedì 7 a venerdì 10 cercherà di staccare il pass per Tokyo 2020 con la Nazionale argentina nell’ultimo torneo preolimpico.

A Bogotà le Panteras affronteranno il Perù martedì 7 (ore 22 italiane), il Venezuela mercoledì 8 (ore 22 italiane) e la Colombia venerdì 10 (ore 00.30 italiane); la prima classificata parteciperà ai Giochi olimpici a Tokyo dal 24 luglio al 9 agosto. Per Nizetich si tratterebbe della seconda esperienza a cinque cerchi dopo quella di Rio 2016.

Per ritrovare il ritmo partita e preparare al meglio le sfide con Novara e Scandicci le ragazze di coach Pistola sabato 11 gennaio alle ore 18 disputeranno un allenamento congiunto al Pala UBI Banca con la Reale Mutua Fenera Chieri (ingresso libero).

Continua intanto la vendita in sede e nelle attività aderenti al progetto #wearefamily del calendario 2020 della Bosca S. Bernardo Cuneo, acquistabile con un’offerta minima di € 5; l’intero ricavato sosterrà due realtà che svolgono importanti attività con i bambini come Abio Cuneo e La Favola di Marco 1q41.12 ONLUS. Disponibile in sede ancora per qualche giorno la confezione natalizia della Bosca S.Bernardo Cuneo (€ 24) che, oltre al calendario 2020 delle ‘gatte’, propone eccellenze targate Bosca, Acqua S.Bernardo e Dulcioliva.

c.s.