Busca: al Teatro Civico in scena “First Love”, omaggio a Stefania Belmondo

Lo spettacolo questa sera, venerdì 3 gennaio: la campionessa olimpica cuneese ha contribuito alla realizzazione dell'opera, scritta ed interpretata da Marco D'Agostin

0
521

Alle 21 di questa sera, venerdì 3 gennaio, al Teatro Civico di Busca va in scena “First Love”, scritto ed interpretato da Marco D’Agostin con la consulenza drammaturgica di Chiara Bersani e quella scientifica di Tommaso Custodero e della campionessa olimpica Stefania Belmondo, a cui è dedicata l’opera.

Si tratta della storia di un ragazzino degli anni ’90 al quale piaceva lo sci di fondo. Quel ragazzo, ora non più sciatore ma danzatore, si cimenta in una rilettura della più celebre gara della campionessa piemontese, la 15 km a tecnica libera delle Olimpiadi di Salt Lake City 2002. Un assolo appassionante, sorprendente, coinvolgente. Memorabile danza di parole.

Lo spettacolo si inserisce nella rassegna “Spaesamenti”, la stagione diffusa dei teatri civici di Caraglio, Busca e Dronero organizzata da Santibriganti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.