Bra: tutti gli eventi del mese di gennaio

0
598
Il Teatro Politeama

Di seguito tutti gli eventi principali nella città di Bra per il mese di gennaio 2020.

Mostra fotografica “Alza la testa”
22 DICEMBRE – 2 FEBBRAIO
Palazzo Mathis, piazza caduti per la Libertà 20
Sarà visitabile fino al 22 febbraio la mostra fotografica “Alza la testa”, realizzata da Manuele Galante in collaborazione con Progetto Emmaus, cooperativa sociale che dal 1995 si occupa di servizi alla persona sui territori di Alba e Bra, lavorando in rete con le realtà profit e non profit locali. Le fotografie nascono dall’incontro tra Manuele e le persone che frequentano le attività organizzate in collaborazione con i Servizi Sociali sul territorio di Bra. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, Sabato e Domenica dalle 9 alle 12.30. L’ingresso è libero. Per informazioni tel. 348.9154618 www.progettoemmaus.it.

“Presepiando” ai giardini della Rocca
Fino al 6 GENNAIO
Giardini della Rocca
Esposizione libera di presepi realizzati da volontari. Chi lo desidera può contribuire esponendo il proprio presepe. Per info: 347-1899259. Sempre ai Giardini della Rocca in data 8 dicembre si terrà la castagnata organizzata dell’associazione “Amici dei Giardini della Rocca” in collaborazione con la Protezione Civile.

Teatro: “Valentina Vuole”
5 GENNAIO //ORE 16
Teatro Politeama Boglione
Con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti
Questa è la storia semplice di una bambina. Che è anche una principessa. Lei ha tutto. Vive in un posto sicuro, dove non manca niente. Ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché tutto vuole sempre di più. Valentina Vuole. Forse le manca qualcosa. Ma cosa non sa. E i grandi? Sembrano non capire. A volte la cosa più importante è anche la più difficile da vedere e da trovare. E per farlo Valentina dovrà cercare nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi. Lo spettacolo è stato finalista ad In- Box Verde 2018 ed è arrivato terzo. Spettacolo per bambini e famiglie. I singoli biglietti (5 euro adulto, gratis bambino) sono in vendita il pomeriggio al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure su www.piemonteticket.it.

“Aspettando la Befana”
5 GENNAIO // ORE 15,30 e 17
Museo del Giocattolo
Il Museo del Giocattolo ospita due laboratori per la realizzazione di originali calze che dovranno ospitare i dolcetti della simpatica vecchietta. La partecipazione costa 5 euro, adulti accompagnatori gratis. Info e prenotazioni allo 0172-413049.

Teatro: “Si ride a crepafavole”
10 GENNAIO //ORE 21
Teatro Politeama Boglione
Con Francesco Paolantoni e orchestra
Si parte con un monologo, ovviamente comico, raccontando e dissacrando alcune famosissime
favole: da Cappuccetto Rosso a Biancaneve, fino ad un’originale e personalissima versione di Pierino e il Lupo, opera del compositore Sergej Prokofiev. Protagonista il bravissimo attore Francesco Paolantoni, in una rivisitazione delle favole più famose. I singoli biglietti (20 euro interno, 18 ridotto under 26 e over 65) sono in vendita il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19, al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure su www.piemonteticket.it.

“Nati per leggere”
20 GENNAIO //ORE 17
Biblioteca civica “Giovanni Arpino”
Letture animate per bambini da 3 a 6 anni. Ingresso libero su prenotazione obbligatoria allo 0172 413049. Clara Arnaldi racconta “I colori delle emozioni”.

Teatro: “Il pipistrello – operetta (Strauss)”
22 GENNAIO //ORE 21
Teatro Politeama Boglione
Con Corrado Abbati
Regia di Corrado Abbati
Gabriel von Eisenstein è stato condannato, per diffamazione, a qualche giorno di prigione. Il suo amico dottor Falke, però, gli porta un invito per la festa che il principe Orlofsky darà la sera stessa. Eisenstein non ha dubbi: prima la festa e poi a costituirsi. Rosalinde, sua moglie, rimasta sola, riceve la visita del suo spasimante Alfred che però viene scambiato per il padrone di casa e quindi portato in carcere al suo posto. Ma questo non sarà l’unico colpo di scena. L’operetta di Johann Strauss più famosa e rappresentata al mondo che incarna lo spirito e l’essenza stessa dell’operetta viennese. I singoli biglietti (20 euro interno, 18 ridotto under 26 e over 65) sono in vendita il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19, al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure su www.piemonteticket.it.

“Nati per leggere”
27 GENNAIO //ORE 17
Biblioteca civica “Giovanni Arpino”
Letture animate per bambini da 3 a 6 anni. Ingresso libero su prenotazione obbligatoria allo 0172 413049. L’associazione “Il Ghiribizzo” in “Vieni a conoscere i Marsupilami”.