Volley: Ubi Banca Bosca Cuneo cede al Garlasco, successo per l’Under 13 bianca nel quadrangolare a Mondovì

Nelle ultime gare prima della pausa natalizia arrivano una sconfitta per la Prima Divisione e una sconfitta per l'Under 14; l'Under 13 bianca trionfa a Mondovì nel quadrangolare Aspettando Babbo Natale

0
579

In Serie B2 la Ubi Banca Bosca Cuneo sorprende il Volley 2001 Garlasco secondo in classifica conquistando il primo parziale (25-22), ma poi deve arrendersi alla superiorità delle avversarie e chiude il 2019 con una sconfitta tra le mura amiche.

Coach Petrelli commenta così il match: «Abbiamo avuto un ottimo impatto: nel primo set abbiamo servito molto bene e anche grazie all’effetto sorpresa sortito da Battistino schierata come opposto siamo riusciti a esprimere una buona pallavolo e a imporci. Nel secondo e nel terzo parziale è venuta fuori la forza di Garlasco, che ha dominato. Nel quarto set siamo ripartiti bene e ce la siamo giocata fino alla fine. Abbiamo tenuto testa a un’ottima squadra che lotterà per la promozione. Chiudiamo l’anno consapevoli dei tanti aspetti sui quali dobbiamo lavorare e fiduciosi in un 2020 di crescita».
Le biancorosse torneranno in campo sabato 11 gennaio 2020 dopo la pausa natalizia e saranno impegnate in trasferta alle ore 18 contro quel Piossasco che ha appena un punto di vantaggio: per la squadra di coach Petrelli potrebbe essere l’occasione giusta per centrare il primo successo esterno.

UBI BANCA BOSCA CUNEO – VOLLEY 2001 GARLASCO PAVIA 1-3 ( 25-22 / 17-25 / 11-25 / 20-25 )
UBI BANCA BOSCA CUNEO: Parise (C) 18, Grossi 3, Moschettini 2, Andeng 6, Bessone 1, Giuliano 4, Giordano 3, Battistino 8, Montabone 6, Gay (L), Monge Roffarello 2. All.: Petrelli
VOLLEY 2001 GARLASCO PAVIA: Casini 1, Pagnin 1, Sala 16, Ujka 16, Favaretto 20, Cagnoni 7, Rigon 11, Riso 1, Ferrari (L), Robin. All.: Angelescu; assistente allenatore Becca

Dopo tre vittorie consecutive la Prima Divisione venerdì 20 cede tra le mura amiche alla formazione fossanese del Volley Got Talent. Tutti e tre i set hanno avuto un andamento simile con le due squadre appaiate per lunghi tratti; nelle fasi finali la maggiore esperienza delle ospiti ha permesso loro di portarsi a casa l’intera posta in palio. Dopo la pausa per le festività natalizie le cuneesi inaugureranno il girone di ritorno venerdì 10 gennaio con la sfida casalinga con la capolista Libertas Borgo.

BOSCA UBI BANCA CUNEO – VOLLEY GOT TALENT 0-3 ( 24-26 / 21-25 / 21-25 )
BOSCA UBI BANCA CUNEO: Testa, Ulligini, Pellegrino, Thior, Allio (L1), Ferrero, Donadei, Bellone, Risso, Teppa, Naddeo, Basso, Bernardi (L2). All.: Giordanetto. 2All.: De Salvia

L’Under 14 di coach Rossi inizia il secondo girone nel migliore dei modi grazie alla vittoria esterna sul P.g.s. El Gall (0-3). Gara a senso unico con le cuneesi sempre in controllo del match. Coach Rossi impiega tutte le atlete a disposizione e viene premiato con una buona prestazione in cui anche il gioco al centro risulta determinante. Sabato 11 gennaio le biancorosse saranno di scena alle ore 15.30 nella palestra della ex media 4 contro il Club76 PlayAsti 2007.

P.G.S. EL GALL – BOSCA UBI BANCA CUNEO 0-3 ( 12-25 / 12-25 / 13-25 )
BOSCA UBI BANCA CUNEO: Basso, Tedeschi, Guerriero, Cassini, Oliva, Gabrieli, Giubergia, Merlati, Viglietti, Orsi, Giraudo. All.: Rossi 2 All.: Gastinelli

Weekend da ricordare per l’Under 13 bianca che si aggiudica il quadrangolare Aspettando Babbo Natale disputatosi a Mondovì. Percorso netto per le cuneesi, che hanno superato Chivasso, Mondovì e Sanremo nel girone, quindi Chivasso in semifinale e infine Mondovì in una combattuta finale terminata al tie break.

Mercoledì 17 dicembre la palestra della ex media 4 ha ospitato la festa di Natale del mini volley della Granda Volley Academy: oltre sessanta giovanissimi atleti e atlete sono stati impegnati in tornei a cui hanno partecipato anche alcune atlete della Serie B2. Conclusione in grande stile con la visita di Babbo Natale che ha portato un sacco pieno di bontà natalizie per una super merenda. La festa è quindi proseguita domenica 22 dicembre, quando giocatrici e genitori hanno trascorso uno splendido pomeriggio di festa con tornei che hanno visto protagonisti atlete dall’Under 12 alla Serie B2 e appassionati genitori che si sono messi in gioco sfidandosi all’ultimo punto prima di festeggiare tutti insieme con un momento conviviale e lo scambio di auguri di buone feste.

C’è già un appuntamento importante da segnare sul calendario del mese di gennaio: domenica 12 gennaio alle ore 16.30 Alberto ed Ezio Meroni, autori del libro Scoprirsi Down. La storia di Alberto, raccontata da lui stesso (Edizioni San Paolo, 2018), saranno ospiti di Cuneo Granda Volley e racconteranno la loro storia al pubblico cuneese nella palestra della ex media 4. L’incontro, a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con l’ASD Amico Sport di Cuneo con il patrocinio del Comune di Cuneo. In Scoprirsi Down Alberto Meroni racconta la sua vita narrando, senza veli e senza sconti, le relazioni e le esperienze vissute in famiglia, a scuola, in oratorio, nello sport, sul lavoro, descrivendo le grandezze e le miserie dei medici, i pregiudizi della società, l’ipocrisia e la generosità della gente, l’amore dei genitori, l’importanza degli amici veri. Alberto e il papà Ezio porteranno la loro testimonianza anche in alcune scuole cuneesi e lunedì 13 gennaio presenteranno il loro libro a Fossano.

cs