I Presepi nella grotta più colorata d’Italia sono a Villanova Mondovì ai Dossi (FOTO E VIDEO)

Il concorso "Presepi in Grotta" spegne quest'anno 20 candeline e si conferma un successo di pubblico

0
2247
Il Presepe del Laboratorio di Ceramica Creativa di Savona,

A Villanova Mondovì non sarebbe Natale senza il tradizionale appuntamento con i “Presepi in grotta”: il concorso che permette a scuole, artisti e privati di mettersi alla prova nel realizzare le più belle scene della natività da esporre in un set davvero unico: le sale della Grotta dei Dossi. 

La rassegna, giunta alla XX esima edizione, si svolge tra dicembre e gennaio: gli artisti espongono i loro presepi (ndr nella grotta più colorata d’Italia) e i visitatori, tramite apposita votazione, scelgono i vincitori per le diverse categorie.

Di luci, di carta, di  ferro, di sughero, di ceramica, con le cerniere zip e addirittura con un motore a scoppio: ecco alcuni dei materiali con cui sono stati realizzati i circa 54 presepi esposti quest’anno.

Moltissimi gli artisti partecipanti, provenienti anche da fuori regione, come il famoso Laboratorio di Ceramica Creativa di Savona, vincitore della scorsa edizione, che, quest’anno propone un villaggio Natalizio davvero impressionante: in primo piano le casette dei mercatini di Natale, al centro la Sacra Famiglia e tutto intorno moltissimi personaggi nei loro villaggi, realizzati e dipinti sapientemente nei minimi particolari.

Di seguito un assaggio di quello che si può vedere dentro la grotta:

INFO UTILI

Visite guidate alla Grotta e ai Presepi dal 25 dicembre al 6 gennaio tutti i pomeriggi , in partenza alle 15, 16, 17 e le domeniche successive fino al 26 gennaio.

Per info telefonare a: 333.979.0007 – 339.852.6515

GUARDA LE FOTO