Basket U15/M Gold: vittoria di fine anno per i Gators contro l’Abet Bra

Prossimo appuntamento contro Tam Tam Torino sabato 18 gennaio  alle 17 a Savigliano. 

0
591
Foto Bianco

Ottima conclusione di fine anno per l’under15 Gold che con la vittoria contro l’Abet Bra, la sesta in stagione, raggiunge con tre giornate di anticipo la qualificazione in fase TOP nel proprio campionato.

I ragazzi di coach Giorgianni sono in forma, le ultime prestazioni sono state tutte di buon livello e anche l’inizio della partita sembra confermare questo trend. Buona difesa, tanti recuperi e un buon gioco di squadra: Alessandro “White” Bianco guida benissimo la squadra, Introini e Mazzone realizzano tanti punti in contropiedi e Ghigo guida bene la difesa. All’Intervallo i Gators guidano 35-21. Nel terzo quarto i Gators si presentano svogliati e forse gia sicuri della vittoria e Bra ne approfitta per riaprire la partita, solo Varallo segna mantenendo a galla i suoi. Nel quarto periodo però Valinotti torna a essere immarcabile, Bianco buca la difesa avversaria con le sue penetrazioni e i Gators vincono la partita con dieci punti di scarto. Grande festa poi negli spogliatoi per tutto il gruppo.

Alessandro Bianco: “la partita è andata molto bene sia in fase offensiva che difensiva, a parte nel terzo quarto dove abbiamo avuto una fase abbastanza altalenante. LA squadra mi sembra molto più unita in confronto all’inizio dell’anno, anche se a volte andiamo giu di morale quando sbagliamo”

Gabriele Giorgianni: “sono estremamente soddisfatto della squadra, chiunque entra in campo da il 100%, sopratutto in difesa. Ovviamente abbiamo tante cose da migliorare e la fase TOP sarà molto dura, ma i ragazzi hanno una voglia e una disponibilità ad allenarsi  che mi lasciano intravedere dei buoni miglioramenti. Un grande ringraziamento ai genitori, che supportano sempre i ragazzi!”

Prossimo appuntamento contro Tam Tam Torino sabato 18 gennaio  alle 17 a Savigliano.

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS – ABET BRA  71-61

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Mazzone 6, Bianco 19,Ghigo 2, Introini  20,Bertaina, Varallo 6, Pistone 5, Valinotti 10, Perrone, Arneodo, Cavallotti  All.Giorgianni

Abet Bra: Yusin 8, Orrù 4, Dacasto, Trucco 2, Di Giovanni, Cravero 11, Ciravegna, Roggia 11, Isoardi, Sylla 4, Millassano 16 all. Tuninetti

Arbitri: Sinnico-Iudicello

Parziali: 13-8; 22-13; 14-22; 22-18

cs