Dogliani diventa Betlemme: successo per la prima delle due notti del Presepe Vivente (FOTO E VIDEO)

Il secondo e ultimo appuntamento del 2019 è per questa sera a partire dalle 20.30

0
1495

Dogliani si trasforma ancora una volta in Betlemme per le notti della Natività. L’iniziativa, nata nel 1975, grazie ai volontari della Pro Loco Castello, è ormai diventata un appuntamento fisso per centinaia e centinaia di visitatori.

Niente luci elettriche, un suggestivo percorso illuminato solo da fiaccole e torce, si possono vedere più di 300 figuranti: i contadini, gli artigiani, la cartomante, la filanda, il salumiere, chi realizza ceste e chi intreccia le corde. Girando per le viuzze di Betlemme si possono incontrare pastori con agnellini in spalla, centurioni, si può assaggiare pane appena sfornato, ma si possono anche sentire le urla degli appestati reclusi nel lazzaretto.

La prima delle due serate dedicata alla Natività è andata in scena ieri sera, lunedì 24 dicembre, il secondo e ultimo appuntamento del 2019 è per questa sera, quando a mezzanotte verrà celebrata la S. Messa.

INFO UTILI

Apertura: dalle 20.30

Ingresso: offerta libera

Parcheggio: disponibile in zona gratuitamente, seguire le indicazioni della Protezione Civile; due punti di salita-discesa per chi vuole usufruire della navetta gratuita (zona Mercatò e di fronte alla chiesa in centro paese).