Il vento colpisce anche il Natale di Savigliano: la mongolfiera finisce ko (FOTO)

0
4735

Pomeriggio non fortunato per la Città di Savigliano, all’evento conclusivo prima del Natale, penalizzato dal forte vento abbattutosi sulla provincia di Cuneo in queste ore: a farne le spese la mongolfiera di Piazza del Popolo.

Le condizioni metereologiche avverse avevano, già dagli inizi, preoccupato i tecnici dell’aeromobile, i quali non volevano fare alzare la mongolfiera: inaspettatamente il vento, nel corso del pomeriggio, si è leggermente placato dando un minimo di speranza ai tanti bimbi in attesa.

Purtroppo però, una volta gonfiato e alzato, il grande pallone che ha illuminato il cielo di un giallo splendente, è stato violentemente spostato dalla parte opposta da una forte folata facendo scappare gli spettatori assiepati sulla destra della piazza: la mongolfiera è così andata a sbattere sul monumento di piazza del Popolo strappando il telo e cadendo a terra, inghiottendo al suo interno un passeggino lasciato lì (nella fretta di scappare), cartelli stradali e transenne presenti per tenere la gente al di fuori dell’area di sicurezza, adibita per l’evento. Qualche attimo di spavento ma, fortunatamente, nessuna conseguenza grave o feriti.

Foto (a cura di Michela Aimar)