Bra: anche la Scuola dell’Infanzia Montecatini ha festeggiato l’arrivo del Natale

0
581

C’è aria di festa in città…e i preparativi per le festività natalizie alla scuola dell’infanzia Montecatini sono già iniziati a fine novembre con il laboratorio realizzato con la collaborazione dell’ “Albero Inverso”, associazione culturale della zona che si propone di promuovere il fare Arte, la pittura in particolare, rendendola alla portata di tutti. Partendo dalla lettura di “Cappuccetto Bianco” i bambini hanno elaborato insieme le loro opere d’arte seguendo le suggestioni del racconto e gli stimoli offerti dalle professioniste dell’associazione.

Non è finita qua… gli elaborati sono stati assemblati e i bambini, novelli Babbi Natale, accompagnati dalle insegnanti hanno consegnato i loro capolavori alle varie attività commerciali della zona. I commercianti hanno accolto calorosamente i piccoli artisti esponendo in bella vista i collage e dando vita all’ormai noto progetto “Montecatini in vetrina”!

Quando si comincia a festeggiare non si riesce più a smettere così nei giorni successivi i bambini si sono divertiti a creare addobbi, pitturare le vetrate con il sottofondo di musiche natalizie per poter accogliere lunedì 16 la visita di Babbo Natale che, dopo aver ascoltato poesie, filastrocche e canti ha consegnato ad ognuna delle sei sezioni dei giochi. – commentano le maestre – Oltre a Babbo Natale anche gli allievi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Dalla Chiesa” hanno regalato un cesto pieno di materiele di cancelleria per ringraziare i piccoli colleghi di un addobbo da loro creato e donato. Per concludere degnamente l’ultimo giorno di scuola i bambini hanno potuto assistere ad uno spettacolo di burattini intitolato “Una notte smemorata” allestito dalla passione e dal calore di un team docente partecipe e festoso.

“I piccoli spettatori hanno dunque seguito attentamente le vicende di un Babbo Natale un po’ smemorato che proprio grazie a loro ritroverà il vero senso del Natale, lo stesso che la nostra scuola augura a tutti voi amici lettori!