Notti della Natività, è il momento degli auguri: il programma dell’ultimo weekend di eventi

0
536

Per le Notti della Natività è arrivato il tempo degli auguri. That’s Greetings! è il tema del quarto e ultimo weekend dell’edizione 2019 dell’evento diffuso organizzato dal Borgo San Lorenzo, che quest’anno ha regalato fortissime emozioni in attesa del Natale.

Tanti gli eventi in programma ad Alba sabato 21 e domenica 22 dicembre, quando la magica atmosfera del Natale invaderà nuovamente tutta la città tra suoni e luci, musica e magici personaggi: uno scenario ideale per scambiarsi gli auguri di buone feste e di un felice anno nuovo.

Nel weekend, sabato e domenica dalle 15 alle 19, piazza del Duomo ospiterà il maneggio degli Elfi per “Il battesimo della sella”: tutti i bambini potranno provare a cavalcare i cavalli della scuderia “Lo Sperone” intorno alla Grande Stella di Luce.

Ancora sabato e domenica, dalle 15 alle 19, l’appuntamento è anche in Casa Claus (piazza del Duomo) con i laboratori di creatività manuale e disegno per bambini a cura di Mavì Giochi, in compagnia dello staff di Babbo Natale con il sostegno di Banca d’Alba. Santa Claus e gli Elfi accoglieranno i bambini per la consegna delle letterine e la merenda con le delizie e le goloserie di Mamma Natale, tra cui il vero panettone tradizionale piemontese Galup, la cioccolata calda secondo l’antica ricetta Baratti e Milano e tante altre dolcezze, come lo zabajone caldo, la torta di mele e i coloratissimi donuts.

 

L’ultimo grande appuntamento della dodicesima edizione delle Notti della Natività è domenica 22 dicembre alle 16 nell’androne del Palazzo del Comune di Alba di piazza del Duomo con il concerto del Chorus 2000: un canto di gioia per gli auguri di Natale con la musica coinvolgente del famoso coro del maestro Guido Battaglio.

Le Notti della Natività sono realizzate con il patrocinio del Comune di Alba e l’importante collaborazione organizzativa di Ente Fiera del Tartufo Bianco d’Alba e Associazione Commercianti Albesi, oltre a numerosi partner che contribuiscono alla riuscita della manifestazione.

c.s.