Alba: Gionni Marengo nuovo Presidente e AD di APRO

0
803
Gionni Marengo

L’assemblea dell’APRO ha approvato il bilancio consuntivo e il conto economico preventivo per l’esercizio 01.09.2019-31.08.2020. Ha altresì nominato i membri del Consiglio di Amministrazione fra cui l’Avv. Gionni Marengo che ha assunto la carica di Presidente e Amministratore Delegato dell’Ente con voto unanime del CDA.

Ringrazio il Sindaco Carlo Bo per la fiducia accordatami nell’indicarmi quale rappresentante del Comune di Alba all’interno del CDA dell’APRO e quindi di Presidente e Amministratore Delegato come da Statuto. L’Ente che mi appresto a guidare unitamente ai Consiglieri di Amministrazione oggi eletti (Sebastiano Contegiacomo, Francesca Sartore, Matteo Sebaste e Felice Cerutti) è certamente una delle realtà più importanti fra le società partecipate dal Comune di Alba. E’ un Ente radicato sul territorio sin dal 1958 per formare professionalmente i giovani al lavoro in azienda.

Con il passare del tempo sono avvenute delle importanti trasformazioni sino all’odierna configurazione dell’APRO che ha esteso la propria attività formativa in numerose discipline rivolte non soltanto ai giovani, ma anche a persone adulte, fra cui coloro che rimasti disoccupati devono essere riqualificati per poter essere riassorbiti dal mercato del lavoro. Proprio il lavoro è il cardine ed il fine a cui APRO si ispira in quanto fondamentale per attribuire dignità alle persone, oltre che a fornire loro i mezzi economici utili alla propria esistenza. Non sarà trascurato, ma anzi incentivato, il ruolo che APRO ha nell’ambito del settore turistico del territorio. Sono molto ottimista per il futuro dell’Ente a favore del quale sia il sottoscritto che gli altri membri del CDA impegneranno a fondo le proprie capacità affinché lo stesso progredisca e sia sempre di più uno dei cardini per lo sviluppo economico del territorio”.

c.s.