Prato Nevoso: tutte le disposizioni su viabilità e sicurezza per il Capodanno in Conca

0
1748

Diramate dal Comune di Frabosa Sottana le disposizioni sulla viabilità per il grande Capodanno in Conca di Prato Nevoso.

La strada sara’ chiusa al traffico del tratto bivio Bergamini/Prato Nevoso a salire dalle ore 18.00 del giorno 31.12.2019 fino a cessate esigenze (ore 05:00 del giorno 01.01.2020) anche ai pedoni

Non sono previste deroghe al transito per nessuna tipologia di utenza salvo i mezzi tecnici e di soccorso; la chiusura potrebbe subire anticipi in base alle condizioni di afflusso presenti sul percorso e metereologiche ed avvenire già in loc. Frabosa Sottana – capoluogo; dopo la chiusura il traffico sara’ deviato verso il parcheggio posto ad Artesina quota 1300.

Saranno a disposizione bus-navetta gratuiti per il trasporto verso Prato Nevoso con partenza dalla localita’ Bergamini – Artesina e ritorno.

La strada sara’ chiusa ai bus nel tratto bivio Bergamini/Prato Nevoso a salire già dalle ore 17.00 del giorno 31.12.2019 fino a cessate esigenze (ore 05:00 del giorno 01.01.2020); la strada resterà chiusa in discesa da prato nevoso dalle ore 20.30 alle 02.45.

I gruppi con bus organizzati sono caldamente invitati ad arrivare prima delle ore 17 e a prendere preventivamente contatto con la Polizia Locale 0174-240008.

I bus dovranno obbligatoriamente sostare verso il piazzale “del verde” in zona Caudano previo scarico dei passeggeri nei pressi della manifestazione; i bus che arriveranno oltre le ore 17.00 dovranno scaricare i passeggeri in zona di carico bus-navette e poi recarsi per la sosta negli spazi predisposti a valle della fraz. Miroglio

Si ricorda inoltre che all’interno dell’area della manifestazione (conca) non e’ possibile introdurre vetro, borse e zaini grandi, bombolette spray, bevande alcooliche di gradazione superiore a 20°, bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica più grandi di 0,5 litri, animali privi di guinzaglio e museruola, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, droni e aeroplani telecomandati.

Vietati anche trombette da stadio, armi, materiali esplosivi, fuochi d’artificio, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, catene, coltelli o altri oggetti da punta o da taglio, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive e materiale infiammabile. Sono previsti luoghi di filtraggio con controlli di sicurezza all’ingresso e all’accesso alle navette.