Basket D/M: riscatto Mondovì! Grugliasco si arrende 85-68

0
411

Partita per il riscatto della nostra squadra quella giocata sabato sera dai ragazzi della Serie D del Basket Club Mondovì contro Grugliasco.

E riscatto è stato, anche se non così semplice come si potrebbe pensare guardando il risultato finale.

Inizio molto difficile infatti, dove sono gli avversari a tenere il pallino del gioco anche grazie ad una difesa monregalese troppo permissiva, che permette in particolar modo all’uomo con palla di spostarsi dove e quanto vuole per il campo. A complicare la situazione qualche palla persa di troppo in contropiede fa si che la prima frazione si chiuda con Mondovì sotto di tre punti.

Nel secondo quarto però le maglie della difesa bianco verde si chiudono, aumenta la pressione difensiva, e soprattutto in diverse occasioni i ragazzi eseguono perfettamente gli schemi offensivi.

Si generano così punti “facili” che oltre a recuperare lo svantaggio portano avanti i padroni di casa fino al 37-33 prima della pausa lunga.

Nella ripresa il Grugliasco prova ad aggredire con una difesa press a tutto campo con raddoppio sistematico sui nostri playmaker: dopo un attimo di sbandamento Mondovì trova le giuste contromosse, e riesce a segnare con grande continuità seppur concedendo qualche palla persa di troppo.

Nell’ultima frazione i giovanissimi avversari sembrano non farcela più e il vantaggio casalingo supera abbondantemente la doppia cifra per chiudersi sul +17 finale.

“Complimenti per l’atteggiamento di tutta la squadra, da segnalare la prova a tutto campo di Fabio Somà e quella da cecchino dalla distanza di Francesco De Simone. Ora una settimana durissima e importantissima aspetta i nostri ragazzi che dovranno affrontare due trasferte nel torinese a distanza di 3 giorni, contro avversari dove vincere è l’unico obiettivo da raggiungere” – il pensiero della dirigenza monregalese.

MONDOVI-GRUGLIASCO 85-68 (17-20,37-33,68-59,85-68)