Il Busca chiude il 2019 in vetta, Zabena: “Peccato fermarsi ora”

0
735

Si è chiuso nel migliore dei modi il 2019 del Busca, che, vincendo 2-1 sul campo del Pancalieri Castagnole ha agganciato la vetta nel girone C di Promozione.

Una vittoria preziosa, la quarta consecutiva, che non poteva che soddisfare mister Cristiano Zabena: “La squadra ha giocato la partita così come l’avevamo preparata, ed il risultato si è visto. Volevamo costringerli a lanciare dalla loro metà campo, perché eravamo certi di poter vincere fisicamente sui loro attaccanti, giovani e e veloci, ma non troppo strutturati. E così è stato. Va dato merito a tutti, anche per la forza mentale avuta nel riuscire subito a pareggiare dopo lo svantaggio. Nella ripresa, poi, siamo usciti alla grande ed il gol è meritatamente arrivato”.

Una chiusura perfetta, con un pizzico di rammarico: “Per assurdo, spiace un po’ fermarsi ora. I ragazzi stanno bene, arriviamo da quattro vittorie consecutive e non abbiamo nemmeno risentito troppo dei recuperi infrasettimanali. Sarebbe stato bello giocare ancora, ma va bene così. Prendiamo la pausa per lavorare e recuperare le energie per la seconda difficile parte di stagione “.