Calcio Femminile – Eccellenza: l’Area Calcio chiude con un poker contro la Giovanile Centallo

0
127

Nell’ultima partita dell’anno, disputata all’Augusto Manzo di Alba, le ragazze di Rolando-Giordana dell’Area Calcio Alba Roero passano largamente, ma faticano un tempo abbondante per chiudere la pratica, al cospetto di un Centallo ben disposto in campo.

L’Area in realtà non rischia mai nulla e dopo almeno quattro limpide occasioni, non sfruttate per demerito proprio o per merito del portiere ospite, passa al 30° con capitan Bozzoli, brava a sfruttare l’imbucata di Giacosa e a battere Pettiti in uscita con un rasoterra.

Dopo il vantaggio le padrone di casa rifiatano, lasciando un po’ di spazio alle avversarie che non creano nulla di pericoloso. Si va così al riposo.

Nella ripresa, dopo un periodo di gioco essenzialmente a centrocampo, l’Area riprende il filo del discorso e raddoppia al 69° ancora con Bozzoli che con un pallonetto supera il portiere sfruttando un bel lancio di Accomo. Al 78° arriva il terzo gol con Flou, brava a girare in porta da terra l’assist di Navello.

Infine all’86° capitan Bozzoli si trasforma in suggeritrice e trova pronta all’appuntamento Navello che insacca con l’aiuto della traversa.

Il Campionato va in letargo, a inizio febbraio si riprenderà ma con il ritorno del primo turno di Coppa: le albesi saranno chiamate a difendere il 3-1 dell’andata, sul campo del Borghetto Borbera.

c.s.