Under 17 Regionale: Mestriner incubo Bra, il Pinerolo gioca a tennis ed è campione d’inverno!

0
655
Gli Under 17 Regionali della Giovanile Centallo

Un altro cambio al vertice, con una conclusione: il 2019 non ha un vero padrone.

Il girone C di Under 17 Regionale conferma di aver perso ogni certezza nel mese di dicembre con un altro colpo di scena: il Bra perde nel derby con la Giovanile Centallo ed il Pinerolo, straripante con il Fossano, passa in testa.

E’ Mestriner l’incubo dei ragazzi di Vanacore: un gol per tempo del rossoblu regalano quota 20 ai ragazzi di Piola e costringe i giallorossi al secondo ko stagionale, nonché secondo nelle ultime tre gare.

Il Pinerolo, invece, ne fa sei in una gara che sembrava equilibrata, almeno alla vigilia. I Chiapella-boys, forse stanchi dopo il recupero infrasettimanale, collassano contro la nuova capolista trascinata dalle doppiette di Ongaro e Benedetto e dai gol di Picotto e Occhetti.

Insomma, discorso secondo posto più che mai riaperto, con il Chisola che rientra in corsa facendone quattro al Garino: apre Lucantonio su rigore al 26′, ma Amendola (doppietta), Dell’Anno e Fasone regalano la rimonta ai torinesi.

Il nuovo trio di testa resta comunque a +5 sulla prima inseguitrice: è la Cheraschese, che trova il poker a Grugliasco, con Perucca, Arra, Monchio e Coltelluccio e supera il Fossano.

Fossano che viene anche raggiunto al quinto posto dall’Area Calcio Alba Roero, con Pola e Cozmici che regalano a Botta il derby con l’Olmo, a cui non basta il gol della bandiera di Kone su rigore.

In chiave-salvezza, infine, vittoria d’oro del Monregale Calcio, che non si ferma più e trova il tris anche con la Bruinese. Decidono Escana ed una doppietta del solito Giuliano, ora capocannoniere in una vetta divisa a quattro a quota 11. Fa eco alla compagine di Mondovì il Carignano, a cui basta Tauro a sei minuti dal 90′ per superare il Nichelino Hesperia ed agganciare la Bruinese.

Ora tutti a riposo, con una nuova ed insolita incertezza al vertice e tante squadre in crescita in zona-playout. Verdetti rimandati!

Under 17 Regionale C – Tredicesima giornata (15/12, ore 10.30)
Bra-Giovanile Centallo 0-2
Carignano-Nichelino Hesperia 1-0
Chisola-Garino 4-1
Olmo-Area Calcio Alba Roero 1-2
Pinerolo-Fossano 6-0
Bruinese-Monregale 1-3
Bsr Grugliasco-Cheraschese 0-4

Classifica
Pinerolo 35, Bra 33, Chisola 30, Cheraschese 25, Area Calcio Alba Roero e Fossano 23, Giovanile Centallo 20, Bsr Grugliasco 15, Olmo 14, Monregale Calcio 11, Garino 10, Nichelino Hesperia 9, Bruinese e Carignano 6

Classifica marcatori: Scarafia (Fossano), Giuliano (Monregale Calcio), Geraci (Chisola) e Ongaro (Pinerolo) 11 reti

Prossimo turno – Quattordicesima giornata (12/1/2020, ore 10.30)
Bra-Monregale Calcio
Bruinese-Nichelino Hesperia
Carignano-Area Calcio Alba Roero
Chisola-Cheraschese
Fossano-Giovanile Centallo
Olmo-Garino (11.15)
Pinerolo-Bsr Grugliasco (10.00)