Volley C/F: il Sole di San Martino El Gall riprende a correre, superato Santena 3-1 (FOTO e VIDEO)

0
707

Dopo tre sconfitte consecutive seppur con altrettanti punti portati a casa, il Sole di San Martino El Gall ritorna alla vittoria superando tra le mura amiche l’ostico Ser Santena.

Era una sfida da prendere con le pinze quella andata in scena ieri sera al Palazzetto dello Sport di Alba, tra la sorprendente neopromossa langarola e una squadra attrezzata per competere nei piani alti della classifica.

E le difficoltà del match si sono subito palesate nel primo, tiratissimo parziale, andato dopo un combattuto testa a testa alle ospiti che se lo aggiudicano per 24-26. La forza delle langarole si palesa però nel secondo set dove, nonostante la giovanissima età delle ragazze di coach Parusso, la squadra non si disunisce, inizia ad essere più cinica in attacco e a difendere con grande efficacia prendendo subito un buon margine che mantengono sino alla fine riequilibrando il match con un netto 25-19.

Il terzo set è una vera montagna russa. L’El Gall parte fortissimo con un parziale di 6-0 che diventa 14-7. La reazione di Santena non si fa attendere, le torinesi iniziano a rosicchiare punti agguantando le langarole sul 16-16. Le locali allungano ancora 19-17 ma Santena pareggia nuovamente, prima che le locali ingranino la marcia allungando definitivamente 23-21, per poi chiudere il set grazie ad un fallo delle ospiti e un ace 25-21.

Il quarto set è un appassionante testa a testa: l’El Gall conduce stabilmente di due punti sino al 15-13 quando Santena prima pareggia 15-15 poi mette la freccia 15-16 allungando sino al 16-18. Un time out chiamato da coach Parusso porta gli effetti sperati perchè le gallesi trovano il pari a 18 e contro sorpassano Santena 20-19. El Gall tenta quindi l’allungo sino al 24-22 ma Santena non demorde e rimonta sino al 24-24. Qui è una lotta punto con lo spauracchio dell’ennesimo tie break dietro l’angolo invece le gallesi si compattano, mettono a terra alcuni palloni pesanti e chiudono con un muro ed un ace 27-25.

Alcune immagini della partita nella Gallery di Ideawebtv.it

Il coach Michele Parusso commenta la vittoria con Santena nel Video di Ideawebtv.it

Il commento del Presidente Tortoroglio nel Video di Ideawebtv.it