Volley A2/M: Lorenzo Piazza è il nuovo palleggiatore del VBC Synergy Mondovì

0
457

La rosa del Vbc Synergy Mondovì si rinforza con l’arrivo del palleggiatore Lorenzo Piazza. Nato a Pescara, 27 anni compiuti ad ottobre, Lorenzo ha una grande esperienza nella categoria, avendo giocato in A2 con le maglie di Alessano, Bergamo, Lagonegro, Cantù e Macerata dal 2015 al 2019. Quest’anno aveva cominciato la stagione a San Donà di Piave, in A3.

Venerdì ha raggiunto Mondovì e si è già allenato con i nuovi compagni al PalaManera. Sabato è stato perfezionato il suo tesseramento e oggi sarà già a disposizione di coach Barbiero per la sfida casalinga contro Emma Villas Aubay Siena.

«Il mio arrivo qui a Mondovì è stato dettato dalla voglia di intraprendere una nuova sfida – le sue prime parole in biancoblù -. L’interesse mostrato dalla società e dall’allenatore nei miei confronti non mi ha fatto esitare un momento di più e spero di ripagare al meglio la loro fiducia. Sicuramente, poi, il fatto di poter partecipare al campionato di A2, che quest’anno è di grandissimo livello, è un aspetto da non sottovalutare».

Quali le impressioni dopo i primi due giorni da “monregalese”? «Il gruppo, nonostante tutto, è molto unito, è composto da ragazzi con tanta voglia di fare e cercherò in tutti i modi di aiutarli a raggiungere la salvezza».

c.s.