Eccellenza: supersfida Pinerolo-Saluzzo, il Derthona aspetta l’Asti. Benarzole, scontro diretto cruciale

0
719

Si chiude con la quattordicesima giornata il 2019 dell’Eccellenza piemontese, che va agli archivi con una domenica ricca di spunti e partite tutte da seguire.

In vetta la Girone B, l’Hsl Derthona (30) ospita l’Asti con l’obiettivo di salutare l’anno solare ancora da capolista: dietro il Saluzzo, che ha mancato l’aggancio nel recupero infrasettimanale ma accorciando comunque a -2, è impegnato nel big match di giornata, nel sempre atteso derby con il Pinerolo. Sfida sempre affascinante, in casa di un avversario guidato da quel Pier Paolo Rignanese condottiero granata, con successo, per quattro stagioni, e compagine quarta in classifica a quota 21.

Trasferta invece sul difficile campo del Moretta, per il Castellazzo Bormida terzo, che proverà a consolidare il proprio piazzamento playoff: padroni di casa che, invece, cercano punti preziosi per allontanare le zone pericolose di una classifica ancora molto corta.

Non solo il Pinerolo, ma troviamo un vero e proprio quartetto a 21 punti e, quindi, in lotta per la zona playoff: è scontro diretto a tutti gli effetti fra Pro Dronero ed Olmo, fianco a fianco dopo il successo dei Draghi nel recupero infrasettimanale, un match che si dovrebbe disputare nonostante le recenti nevicate cadute sul terreno di gioco del “Filippo Drago”, dove arriva la formazione, quella di mister Magliano, più in forma del torneo.

Fa visita intanto al Vanchiglia (18) il Canelli San Domenico Savio (21) che vuole riprendere la rincorsa verso le zone alte, dopo il brusco stop di sette giorni fa, proprio contro l’Olmo.

Tante partite da segnalare nelle zone medio-basse: Corneliano Roero e Chisola si affrontano per tenere a distanza i playout, mentre si incrociano le ultime 4: Atletico Torino-Benarzole e Giovanile Centallo-CBS.