Under 17 Regionale: grandi e piccole, cosa porta Babbo Natale? In programma due derby cuneesi

0
361

L’ultimo atto, nella speranza, un po’ per tutti, di chiudere con un successo che renderebbe più dolce la pausa invernale.

Il girone C di Under 17 Regionale si lancia, a dieci giorni dal Natale, nella tredicesima giornata, piena zeppa di motivazioni differenti per i 14 club coinvolti.

Punta a chiudere in vetta il Bra, dopo il mezzo regalo del Pinerolo, che sette giorni fa ha “ridato” la vetta ai Vanacore-boys dopo averli superati nello scontro diretto. Per i giallorossi, chiusura con derby casalingo, di fronte alla Giovanile Centallo, reduce dall’amaro ko contro la Bruinese. Riusciranno i ragazzi di Piola a stoppare la capolista?

Ambisce invece al ritorno al comando il Pinerolo, atteso dal match-clou di turno contro il Fossano. I ragazzi di Chiapella giocheranno il loro terzo match in sette giorni, ma le motivazioni non mancheranno in un incontro che ha tutta l’aria di essere uno spartiacque cruciale: in caso di vittoria, infatti, gli azzurri accorcerebbero a tal punto la classifica da riaprire definitivamente la corsa al secondo posto.

Quella corsa a cui sperano di partecipare anche Chisola e Cheraschese, che sognano un Natale rispettivamente a -2 ed a -7 dal Pinerolo. Per i torinesi di Vinovo, l’ostacolo si chiama Garino, mentre i “lupi” giocheranno in casa del Bsr Grugliasco, in un match ricco di insidie, complice anche la volontà dei torinesi di provare il sorpasso sul Centallo.

Più arretrata, ma non è detta l’ultima parola, l’Area Calcio Alba Roero, attesa dall’insidioso incrocio con l’Olmo: i grigiorossi di Tolu stanno bene ma dovranno essere abili nel non sentirsi appagati dopo la vittoria di sette giorni fa.

Con il Nichelino Hesperia che conta di superare il Garino rispettando i pronostici contro il Carignano, è il Monregale a sognare un filotto di nove punti consecutivi, che darebbero davvero un’altra immagine alla prima parte di stagione dei ragazzi di Seoni. Obiettivo alla portata: avversaria la Bruinese, reduce dalle fatiche nel recupero di mercoledì.

Under 17 Regionale C – Tredicesima giornata (15/12, ore 10.30)
Bra-Giovanile Centallo
Carignano-Nichelino Hesperia
Chisola-Garino
Olmo-Area Calcio Alba Roero
Pinerolo-Fossano
Bruinese-Monregale
Bsr Grugliasco-Cheraschese

Classifica
Bra 33, Pinerolo 32, Chisola 27, Fossano 23, Cheraschese 22, Area Calcio Alba Roero, Giovanile Centallo 17, Bsr Grugliasco 15, Olmo 14, Pol. Garino 10, Nichelino Hesperia 9, Monregale 8, Pol. Bruinese 6, Carignano 3.