Menti giovani ed innovazione tecnologica sono alla base dei progetti dell’ORS GROUP di Roddi (FOTO e VIDEO)

L'ORS GROUP di Roddi, leader globale nella progettazione di software, conclude l'anno con una festa a base dei prodotti gastronomici della zona. Presentati anche nuovi progetti innovativi e all'avanguardia.

0
2536

Una festa di Natale all’insegna dell’innovazione, quella che si è svolta ieri all’ORS GROUP di Roddi. La società è leader globale nella produzione di software basati su intelligenza artificiale per l’automizzazione dellle aziende. Dopo un pranzo all’aperto, dove gli ospiti locali e internazionali hanno avuto occasione di degustare le eccellenze gastronomiche della zona. Fabio Zoffi, Presidente ORS GROUP, ha invitato partecipanti a prendere posto in sala riunioni, per presentare gli ultimi tre progetti messi appunto dell’azienda. Presente per l’occasione anche il Sindaco di Roddi, Lorenzo Proglio, che ha portato i saluti dell’amministrazione.

ZEROPLASTICORS, sviluppato dai giovani project manager Gustav Biron e Dario Scanfarlato, consiste nella sostituzione dei classici e scomodi imballaggi di plastica, i quali spesso difficili da smaltire, con materiali più all’avanguardia ed ecosostenibili. Il programma, al momento, coinvolge gli articoli da lavoro presenti negli uffici, come cancelleria e tastiere dei computer, che in questo caso vengono rivestiti da materiale in legno o in carta. All’interno di ogni singolo strumento non c’è niente d’invariato, ognuno di esso continua a svolgere le proprie funzioni come da programma.

FOOD & BEVERAGES, ovvero cibo e bevande, sono un altro dei focus della società. Il progetto, diviso in due fasi, seleziona i migliori prodotti gastronomici del territorio. In questo caso, l’azienda si occupa di rendere visibile la tracciabilità delle materie prime utilizzate dai produttori. Per l’anno nuovo è inoltre prevista la realizzazione di un sito internet, il quale renderà visibili i 30 produttori selezionati con una stima di 250 loro elaborati anche su scala internazionale. Lo scopo è di far conoscere l’eccellenze alimentari piemontesi anche all’estero.

BOSCOORS, il quale prevede la realizzazione di un parco, che si estenderà per 27000 mq sulla sponda destra del fiume Tanaro (Comune di Roddi). Al suo interno verranno piantati alberi sia da frutta sia da ombra, verrà realizzata una pista ciclabile e allestiti degli appositi tavolini da pic-nic. Il Dottor Nazzareno Oberto, ex Presidente ORS srl, ha affermato che il programma verrà avviato per la prossima primavera.

Tutte idee innovative e all’avanguardia quelle portate avanti dall’ORS GROUP, che puntando sulle menti giovani e alla matematica applicata, riesce a rendere più semplice e sofisticata la vita lavorativa ma anche privata dei suoi clienti. Un ambiente di lavoro, che per le sue ottime sinergie e al climax positivo condotto dal Presidente Zoffi e dal Fondatore Pierluigi Riva, si può quasi paragonare alle start-up della Silicon Valley della California.

Nel video, l’intervista al Presidente Zoffi e all’ A.D. Enrico Campagnol di ORS ITALIA