Home Calcio Calcio Giovanile Juniores Provinciale: Albese-Trofarello il big-match, Busca e Bisalta per chiudere in vetta

Juniores Provinciale: Albese-Trofarello il big-match, Busca e Bisalta per chiudere in vetta

0
457

Si chiuderà sabato il 2019 dei tre gironi di Juniores Provinciale, per 34 delle 35 squadre partecipanti (escluso il Caraglio, che riposerà nel gruppo C). Sarà anche l’ultimo atto di un girone d’andata intenso, che non ha però ancora definito una padrona per girone.

Unica eccezione, il raggruppamento C, dove il Bisalta, vincendo (e sarebbe il decimo successo in altrettante gare), salirebbe a +6 sul Caraglio, prima inseguitrice, come detto, ferma per riposo. Con il Tre Valli atteso dal match casalingo con il San Michele Niella, si potrebbe configurare una classifica con una padrona e due outsider a debita distanza.

Nel girone A, invece, sarà ancora corsa a due? Ne scapperà una? Oppure ci si ritroverà con tre candidate al primo posto? Già, perchè mentre l’Ama Brenta Ceva giocherà in casa della Montatese in un match sulla carta alla portata, sarà Albese-Trofarello l’incontro copertina dell’undicesimo turno, con i torinesi che, vincendo, aggancerebbero proprio i langaroli a quota 27. Insomma, turno cruciale.

Nel girone B, infine, chiude in casa la capolista Busca, attesa al “Berardo” dal derby del saluzzese contro l’Olimpic, distante nove punti in classifica. Occhio, però, alle sfide che dovranno affrontare le inseguitrici: Pro Dronero in casa con il San Sebastiano, che vincendo lo raggiungerebbe a 21, Cavour ospite del Csf Carmagnola, a cui serve un successo per rientrare in classifica.

Juniores Provinciale A – 11° turno (15/12)
Albese-Trofarello
Montatese-Ama Brenta Ceva
Villastellone-Sommariva Perno
Dogliani-Cortemilia
Langa-Roretese
Bandito-Sportroero

Classifica
Ama Brenta Ceva e Albese 27, Trofarello 24, Dogliani 19, Langa Calcio 15, Sommariva Perno 13, Bandito 12, Villastellone Carignano 11, Roretese e Pol. Montatese 10, Cortemilia 9, Sportroero 0.

Juniores Provinciale B – 11° turno (15/12)
Csf Carmagnola-Cavour
Pro Dronero-S. Sebastiano
Savigliano-Marene
Busca-Olimpic Saluzzo
Infernotto-Villafranca
Atl. Racconigi-Racco 86

Classifica
Busca 23, Pro Dronero 21, Cavour 19, Savigliano, Villafranca e San Sebastiano 18, Csf Carmagnola e Infernotto 15, Olimpic Saluzzo 14, Marene 6, Atletico Racconigi 3, Racco 86 1.

Juniores Provinciale C – 11° turno (15/12)
Azzurra-Valvermenagna
San Benigno-Boves MDG
Tre Valli- San Michele Niella
MG Centallo-Bisalta
Auxilium Cuneo-Valle Stura
RIPOSA: Caraglio

Classifica
Bisalta 27, Caraglio* 24, Tre Valli 21, San Benigno e Boves MdG 16, Auxilium Cuneo 15, Valvermenagna 10, Azzurra 7, San Michele Niella e MG Centallo 4, Valle Stura 3.