Calcio a 5 – Serie B e C1 in campo per l’ultima giornata prima della pausa

In C2 e D con il campionato già sospeso, alcune squadre sono impegnate nella Coppa Italia

0
634

Ultimo sforzo prima della pausa natalizia per le squadre di calcio a 5 della provincia di Cuneo. In serie B sabato pomeriggio si gioca la decima giornata, l’ultima del girone di andata: la Rhibo Fossano, dopo essersi vista togliere i 3 punti conquistati sul campo contro Bergamo per un’irregolarità, vuole chiudere il 2019 con il sorriso di fronte al proprio pubblico battendo il Futsal Ossi, fanalino di coda della classifica con soli 3 punti conquistati. Impegno interno anche per l’Elledì Carmagnola, che ospita il Bergamo La Torre.

Ultima giornata del girone di andata anche in C1: si scende in campo venerdì sera, con le due squadre cuneesi sempre alla ricerca di una svolta per provare a risalire una classifica complicata. Il Futsal Savigliano ospita il Serming, formazione attrezzata che in classifica occupa al momento il sesto posto con 15 punti. Impegno casalingo anche per il Bra, che attende il Castellamonte con un rinforzo in più dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio del pivot Andrea Papa, ex Elledì e Rhibo Fossano.

Già fermi per la pausa natalizia invece i campionati di serie C2 e D, ma alcune squadre saranno impegnate nella Coppa Italia, a cui partecipano le prime cinque classificate della serie D al termine dell’andata e tutte le formazioni di C2. Sei le cuneesi al via: Area Calcio e Giovanile Centallo (C2), Bisalta, Albese, Langa Calcio e Pro Savigliano (D).

L’Area Calcio e il Langa Calcio sono inserite nel gruppo 2 con Lisondria, Pratiglione e Avis Isola. L’Area esordirà lunedì 16 con il Pratiglione, mentre il Langa giocherà la prima il 6 gennaio con l’Avis Isola. Nel gruppo 3 l’Albese, insieme a Europa Bevingros Eleven, Real Scorpion, Sporting Orbassano e Mongardino: i cuneesi scenderanno in campo per il primo match lunedì 16 dicembre contro il Mongardino. Nel gruppo 4 Giovanile Centallo e Pro Savigliano, con Druento, Aymavilles e Villarbasse. Il 16 dicembre esordio dei saviglianesi con l’Aymavilles, il Centallo entrerà in scena a gennaio. Infine, nel girone 5 il Bisalta se la vedrà con Aurora Nichelino, Sportiamo, Pro Vercelli e Borgonuovo. Cuneesi in campo lunedì sera 16 dicembre contro la Pro Vercelli. Le vincitrici dei 5 gironi più le migliori tre seconde accederanno ai quarti di finale.