Atletica Mondovì: bene Bonelli nella Sanremo Marathon, buoni risultati nella Corsa degli Elfi a Bagnasco

0
149

Oltre 900 sono stati i partenti della terza edizione della Sanremo Marathon che si è corsa domenica 8 dicembre. Al via c’erano sia gli atleti iscritti ai classici 42 km, sia quelli in gara sulla 10 Km. Il percorso di quest’ultima interamente su un tratto della pista ciclabile che collega San Lorenzo al Mare con Ospedaletti, prevedeva partenza dal centro storico della cittadina ligure con arrivo presso la pista di atletica. Sole e temperatura ideale hanno accompagnato anche i portacolori dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo che si sono ottimamente distinti soprattutto con il promettente 25enne vicese Eugenio Bonelli giunto al traguardo 14° con il crono di 37’27” a ridosso dei migliori. Per la cronaca la vittoria è andata a Maurizio Fiorini con 33’47”, ma bene si sono anche comportati gli altri “Master” monregalesi con Luca Cardone 40° in 43’10” e Paolo Carlevaris 78° con il tempo di 48”23.
Con l’avvicinarsi del nuovo anno sono aperte le iscrizioni ed i rinnovi del tesseramento per il nuovo anno sportivo. Intanto presso la pista di atletica di Mondovì nei giorni di martedì e giovedì dalle 18, proseguono gli allenamenti di squadra per gli atleti Master. Per tutti coloro che vogliono iniziare e raccogliere nuove sfide, o vogliono semplicemente correre in compagnia oppure vogliono migliorare i propri risultati affinando la tecnica e seguendo tabelle di allenamento personalizzate, possono fare riferimento all’ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo presso la pista di atletica del Beila a Mondovì in via Conti di Sambuy 10 ([email protected] oppure 0174339255)

Bagnasco – Corsa degli Elfi – 10 Km non competitiva
Nella giornata dell’ 8 dicembre a Bagnasco si è disputata la “Corsa degli Elfi” una gara su percorso di 10 km misto strada-trail sterrato che si affiancava alla non competitiva “Camminata degli Elfi” riservata alle famiglie (4km). Nella 10 km si segnalano le buone prestazioni di Andrea Bordin, alla sua prima uscita con i colori dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo, che è giunto secondo al traguardo e dallo Junior Ivano Gallo che ha voluto ben figurare sulle strade di casa, ottimo settimo assoluto e primo dei giovani.