Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Al croato Kolega e a Serena Viviani, il secondo Slamom Fis di...

Al croato Kolega e a Serena Viviani, il secondo Slamom Fis di Pampeago

0
543

La genovese Serena Viviani dello Sci Club Valchisone Camillo Passet concede il bis sulle nevi trentine, chiudendo le due manche nel tempo totale di 1’27″34/100 e lasciando a 22/100 Michela Azzola (Fiamme Gialle) e a 42/100 la bielorussa Maria Shkanova.

Quinta l’azzurra torinese Anita Gulli (Centro Sportivo Esercito), ventesima Chiara Teroni del Mondolè Ski Team. La gara maschile va al croato Samuel Kolega (SK Koncar) in 1′,40″,69/100, con 54/100 di vantaggio su Tobias Kastlunger (Fiamme Gialle) e 65/100 su Matteo Bendotti (Radici Group). Undicesimo il finanziere genovese Matteo Franzoso. Trentesimo assoluto e primo degli Aspiranti il cuneese Edoardo Saracco dell’Equipe Limone, che conquista il diritto a gareggiare nelle competizioni degli YOG a Les Diablerets. Trentottesimo assoluto e quinto degli Aspiranti è Corrado Barbera dello Ski College Limone.

Oltre a Saracco, è praticamente sicuro della convocazione anche Marco Abbruzzese. La gara maschile era valida per il Grand Prix Italia Seniores, riservato agli atleti che non fanno parte di squadre nazionali. Il successo di tappa è andato all’altoatesino Alex Zingerle (Fiamme Gialle, quinto al traguardo), che si è messo alle spalle Pietro Franceschetti (Sporting Club Madonna di Campiglio, sesto assoluto) e Goffredo Mammarella (Carabinieri, tredicesimo nell’ordine d’arrivo).

Gli allenamenti della Nazionale sulle piste di Sestriere hanno sciolto gli ultimi dubbi e lo staff tecnico azzurro ha diramato le convocazione per la tappa di Coppa del Mondo maschile in Val d’Isère. Sulla Face de Bellevarde si correrà uno Slalom sabato 14 dicembre alle 10 e alle 13 e un Gigante il giorno successivo alle 9,30 e 12.30. È stato convocato il bardonecchiese Giovanni Borsotti (Carabinieri) e con lui anche Luca De Aliprandini, Fabian Bacher, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Andrea Ballerin, Giulio Bosca, Stefano Gross, Riccardo Tonetti, Federico Liberatore, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Alex Vinatzer e Hannes Zingerle. L’ultima vittoria italiana in Val d’Isère è quella di Max Blardone nel 2010.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial