Dronero: buon successo per l’esposizione “100 anni di moto”

0
671

L’esposizione “100 anni di moto”, organizzata in concomitanza con i tradizionali “Mercatini di Natale” sulla piazzetta adiacente al Teatro Comunale di Dronero dalla locale Associazione Motociclistica “I Balòss”, in collaborazione con il Comune di Dronero, ha fatto nuovamente riscontrare un buon successo.

Grazie anche alla bellissima giornata di sole, confortata da temperature abbastanza gradevoli, si è raggiunto il record di questa manifestazione, che al termine delle iscrizioni ha annoverato ben trentatre moto, numerose delle quali giunte a Dronero con i loro possessori alla guida, incuranti del freddo.

Le moto esposte spaziavano da quelle di piccola cilindrata a quelle di oltre 1.000 cc., tra le quali spiccavano moto datate, come la Della Ferrera 175, la Gilera 500, la Sarolea 350 e la Harley Davidson “Stayer” 1.000, quelle da competizione, come la sportiva Honda Bimota e le CZ da motocross che insieme a tutte le altre moto esposte hanno attirato l’attenzione di moltissime persone, forse incuriosite da mezzi mai visti, ma anche da moto che alcuni hanno possedute in età giovanile.

Nel corso dell’esposizione il Presidente de “I Balòss”, Alfio Marino, ha annunciato la data del pranzo sociale, che avrà luogo in data 26 gennaio.

Dopo la pausa per il pranzo, che ha visto radunare a tavola presso il Ristorante Cavallo Bianco quasi una cinquantina di persone, gli espositori sono tornati sulla piazza dove, tra una chiacchiera e l’altra è giunto il momento dei saluti, con i più lontani che hanno iniziato a caricare i loro mezzi per fare ritorno a casa.

c.s.