Football: i Vikings saccheggiano Venezia! Cavallermaggiore travolge il Cocai Terraferma

0
429

Domenica fuori casa per i Vikings che a Spinea (Venezia) hanno chiuso positivamente la terza giornata della regular season del campionato di Football americano a 7 CSI.

La lunga trasferta non ha infatti impedito ai Vichinghi di imporsi sui veneziani, confermando l’ambizione dei cavallermaggioresi di chiudere la stagione imbattuti ed al primo posto in classifica.

La partita inizia immediatamente con i Vikings in attacco, che subito portano la palla in touchdown grazie alla corsa del quarterback Stefano Testa che sblocca il punteggio sul tabellone, al quale si aggiunge la trasformazione su corsa di Marwane Moumine.

Il primo quarto prosegue con un’invidiabile prestazione della difesa ospite che nega ogni possibilità di avanzamento ai Cocai, permettendo così al team di attacco cavallermaggiorese di aggiungere un touchdown ed una trasformazione ad opera degli stessi Testa e Moumine.

Il secondo quarto vede una partita sostanzialmente invariata, grazie alla difesa Vichinga irremovibile ed all’attacco che segna ancora un touchdown ad opera di Moumine, uno di Testa S. ed uno di Michele Viotto con una sola trasformazione su corsa ad opera di Moumine, chiudendo così la prima parte della partita con un punteggio di 0-33.

La seconda parte del match vede i Cocai tentare numerose volte di avvicinarsi alla meta ma le buone prestazioni del reparto difensivo cavallermaggiorese fermano tutti i tentativi dell’attacco avversario, mentre il reparto offensivo vichingo riesce a mettere a segno un solo touchdown grazie alla ricezione di Michele Viotto che chiude così il punteggio sul 39 a zero per gli ospiti.

Da segnalare le ottime prestazioni delle linee difensive e offensive, ed in generale di tutta la squadra, che grazie alle ottime chiamate dell’Head Coach Paolo Bassi hanno saputo concretizzare un buon risultato, molto importante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

L’ultima partita di regular season è in programma ad Alessandria, contro i Bears, il 22 Dicembre.