Calcio Giovanile: Granda Cup 2020, addirittura un’iscritta dal Sudafrica!

0
482

Questa volta davvero tutte le aspettative sono state superate. Questa volta è stato davvero abbattuto ogni limite, ogni confine: quasi da non credere.

Perché l’ultima iscrizione in ordine di tempo pervenuta agli organizzatori del torneo Granda Cup è arrivata direttamente dal… Sudafrica: ebbene sì, nel week end dedicato alla categoria 2009, quello del 16 e 17 maggio 2020, sul sintetico di ultima generazione dell’impianto di San Rocco Castagnaretta scenderanno anche i bambini della società Bloemfontein City FC.

Come sono arrivate fino all’estremo sud del continente africano la qualità e la perfetta organizzazione di questo evento? Probabilmente grazie a un dirigente della società portoghese del Vitoria De Guimares, presenza costante a Cuneo dalla prima edizione della Granda Cup: lui non ha mai risparmiato complimenti a proposito sia della qualità del torneo, sia della location che lo ospita insieme all’intero territorio cuneese.

Questo lo ha spinto a condividere il suo pensiero durante uno dei suoi viaggi di lavoro proprio in Sud Africa ed ecco arrivare questa splendida iscrizione, che ci onora e ci stimola a fare ancora di più, anche perché i responsabili della società, che per la prima volta sbarcherà in Europa, hanno formulato la richiesta di fermarsi una settimana intera per visitare la nostra zona.

A conferma che la Granda Cup non è solo calcio, ma è anche valorizzazione e promozione della Città di Cuneo e di tutto il meraviglioso territorio circostante.

c.s.